Sono anni d’oro questi per i milioni di fan della saga di Star Wars, con le uscite al cinema di una nuova trilogia intervallati dagli attesissimi spin-off, ma non solo. Qualche mese Disney Channel aveva annunciato il lancio di una nuova opera appartenente al franchise di George Lucas, una serie tv animata dal titolo Star Wars: Resistance, posizionata dal punto di vista della trama prima degli eventi narrati in Star Wars: Il risveglio della Forza. Dunque un prequel della nuova trilogia di cui ora viene svelata, al RDVDisney 2018 in Francia, una immagine in anteprima che dà un’idea della direzione presa in termini di disegno. All’evento è stato anche rivelato con più precisione il periodo d’uscita dell’opera, che avverrà nell’ottobre di quest’anno.
Star Wars: Resistance, anticipazioni e immagine in anteprima
La sinossi ufficiale ci fornisce un quadro chiaro sulla trama che dovremo aspettarci. La nuova serie animata si concentrerà su Kazudo Xiono, un giovane pilota reclutato dalla Resistenza e incaricato di una missione top secret per spiare l’incombente minaccia del Primo Ordine. Il tutto si svolgerà in un periodo di tempo inesplorato prima degli eventi visti in Episodio VII.
Ecco l’immagine della serie svelata al RDVDisney 2018.
First look at Star Wars Resistance art
— FANDOM (@getFANDOM) July 5, 2018
(via @GuillaumeFr) pic.twitter.com/WaBw8yxoC9
I più esperti hanno rivelato una contraddizione tra quanto mostrato nell’immagine in anteprima e quelle che invece era le anticipazioni finora trapelate sullo stile della serie. Inizialmente infatti si parlava di un’animazione che avrebbe ricalcato lo stile degli anime giapponesi, con grandi occhi e corpi tendenzialmente sovradimensionati. Il dettaglio mostrato rivela invece un approccio più realistico e coerente allo stile di disegno occidentale. In ogni caso meglio aspettare il risultato finale prima di dare giudizi affrettati.
Star Wars: Resistance su Disney Channel, produzione e cast della serie
Star Wars: Resistance è stato creato da Dave Filoni, veterano della Lucasfilm già autore degli spin-off animati Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Oltre ai nuovi personaggi creati ai fini della storia, Star Wars: Resistance potrà contare anche sulla presenza di BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma. Questi ultimi saranno doppiati da Oscar Isaac e Gwendoline Christie, loro interpreti nei due ultimi capitoli cinematografici della nuova trilogia.
Fonte immagine: instagram.com/disneychannel/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV