Strange Angel: rilasciato il primo trailer della serie tv prodotta da Ridley Scott

Arriverà il 14 giugno su CBS All Access e parlerà di scienza ed esoterismo: Strange Angel è la serie tv che si basa sulla vita di Jack Parsons

Il canale CBS All Access ha diffuso il primo trailer di Strange Angel, la serie tv creata da Mark Heyman (produttore e sceneggiatore di Black Swan) che debutterà in America il prossimo 14 giugno. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e racconterà la storia basata sull'omonimo romanzo scritto da George Pendle, in cui si racconta la vera vida di Jack Parsons, uno scienziato americano che rivoluzionò il mondo della missilistica e che si unì ad un movimento religioso che si mischiava con l'occulto. Nel trailer si vedono i protagonisti maneggiare carte con su disegnati simboli esoterici e prendere parte a rituali a sfondo sessuale.

Il protagonista di Strange Angel è Jack Reynor

La star di Transformers 4 – L’era dell’estinzione e Detroit, sarà il protagonista di Strange Angel. Jack Reynor interpreta Jack Parsons, l'ingegnere che fra gli altri fondò il Jet Propulsion Laboratory del California Institute of Technology e che inventò il combustibile solido per razzi, rivoluzionando così la scienza missilistica. Parsons, genio e sregolatezza, con un alto tasso di follia, finì per entrare all'interno della setta dei thelemíti, diventando uno dei primi seguaci americani di Aleister Crowley, considerato il fondatore del moderno occultismo e fonte di ispirazione per il satanismo. La regola principale di questa filosofia è: “Fa ciò che vuoi è l'unica legge”. Qui sotto trovate il trailer.

Strange angel è prodotta da Ridley Scott

La serie tv che sarà diretta David Lowery (Il drago invisibile, A Ghost Story), vede un nome di rilievo fra i credit di Strange Angel. Ridley Scott, il regista di Blade Runner, infatti ha deciso di produrre lo show che come anticipa il trailer racconterà di un mistero fra scienza, esoterismo e un alto tasso di scene di sesso. Strange Angel vede nel cast anche Rupert Friend che interpreterà un vicino di casa di Jack Parson. Il personaggio di Friend si chiamerà Ernest Donovan e farà conoscere al giovane scienziato la Los Angeles proibita degli anni ‘30. Nel cast della serie tv ci sono anche Bella Heathcote, Peter Mark Kendall, Michael Gaston, Greg Wise, Rade Šerbedžija, Zack Pearlman e Keye Chen.

Fonte foto interna: www.instagram.com/rupertfriend