È arrivato online il nuovo trailer di Detroit, film di Kathryn Bigelow, che negli Stati Uniti già arrivato al cinema nel mese di agosto scorso. La pellicola racconta le rivolte che sconvolsero le strade di Detroit a fine anni ‘60. Nel cast, vediamo la presenza di John Boyega, uno dei noti volti di Star Wars. Scopriamo qualche dettaglio sulla trama e sul cast che compone questo film che promette davvero bene.
Detroit, uscita in Italia e trama del film
La storia si svolge nel 1967, quando la città di Detroit fu messa in ginocchio da rivolte sanguinose e da repressioni durissime da parte della polizia, durante le quali moltissimi afroamericani furono uccisi. Si contarono, inoltre, centinaia di feriti, anche in maniera grave. Uno scenario che si complicò ulteriormente quando, la rivolta che ne seguì, portò a disordini ancora più incisivi. Nella pellicola, dunque, i temi principali che vengono raccontati sono principalmente il razzismo e di come questa piaga sociale comporti l'insorgere di guerriglie urbane e di conseguenti repressioni, che hanno aggiunto un ulteriore tassello oscuro nella storia degli Stati Uniti. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 novembre. Ecco il nuovo trailer del film:
Detroit, il film: cast completo
Per questo film, la regista ha lavorato, ancora una volta, con lo sceneggiatore Mark Boal, come già è successo in The Hurt Locker (che fece portare a casa, ad entrambi, il Premio Oscar) e Zero Dark Thirty. All'interno del cast del film Detroit, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: John Boyega, Will Poulter, John Krasinski, Anthony Mackie, Algee Smith, Peyton Alex Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Kaitlyn Dever, r, Ben O’Toole, Joseph David Jones, Ephraim Sykes, Leon Thomas III, Nathan Davis Jr., Malcolm David Kelley, Gbenga Akinnabve, Chris Chalk, Jeremy Strong, Laz Alonzo, Kris Davis, Austin Hebert, Miguel Pimentel e Jack Reyno.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DetroitMovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV