Stranger Things: un video annuncia l'inizio delle riprese della terza stagione

Sul canale youtube di Netflix Italia è arrivato un video in cui viene annunciato l'inizio delle riprese della stagione n. 3 di Stranger Things, la serie tv scifi dal sapore eighties

I fratelli Duffer e l'intero cast di Stranger Things sono di nuovo sul set e sono pronti per riportarci nel sottosopra. Dopo le dichiarazioni del regista e produttore dello show, Shawn Levy che ha parlato di processi creativi che potrebbero coinvolgere un quarto e un quinto ciclo di episodi, arriva un nuovo video in cui si annuncia l'avvio delle riprese della terza stagione. Il video promozionale è apparso poche ore fa sul canale youtube di Netflix Italia. Nelle immagini ritroviamo i vecchi amici della prime due stagioni con tanto di copioni alla mano: Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour.

Stranger Things 3: il cast unisce i vecchi ai nuovi personaggi

Come cita il video, le riprese di Stranger Things 3 sono partite lo scorso 20 aprile e proseguiranno, pare, fino al 17 settembre. Nelle immagini diffuse da Netflix Italia si vedono gli attori della serie ormai divenuta un vero cult, arrivare nei teatri di posa, ritrovandosi tutti insieme per girare le immagini della nuova avventura che come sempre sarà ambientata in Indiana durante gli anni 80. Fra i presenti, oltre le vecchie glorie ci sono anche due new entry.

La prima è Maya Thurman-Hawke, la figlia d'arte di Uma Thurman ed Ethan Hawke Jake Busey, che interpreterà Robin, una ragazza alternativa profondamente annoiata dalla routine quotidiana del suo lavoro in cerca di emozioni, che sembra trovare quando scopre un oscuro segreto della cittadina di Hawkins. L'altra new entry è Cary Elwes, l'attore di Robin Hood: Un uomo in calzamaglia, interpreterà il Sindaco Kline.

Stranger Things 3 sarà ambientato nell'estate del 1985

La serie è attesa per il 2019 e non ci sono altre indicazioni in merito. Quello che sappiamo è che la terza stagione di Stranger Things sarà ambientata ad un anno di distanza rispetto ai fatti accaduti nella stagione numero 2. La nuova avventura si svolgerà nell'estate del 1985 e la storyline svilupperà le vicende di due coppie nate nella season 2: quella formata da Undici (Millie Bobbie Brown) e Mike (Finn Wolfhard), e l’altra coppia di innamorati formata da Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink). Fra le ultime anticipazioni si sa che Steve Harrington, il personaggio dal ciuffo irresistibile interpretato da Joe Keery (visto di recente in Molly's game), avrà un ruolo più importante nel terzo capitolo.