Arriva al cinema, Molly's game, film diretto da Aaron Sorkin, che vede come protagonista Jessica Chastain, nei panni di Molly Bloom e della storia vera di questa sciatrice di livello olimpico che gestiva il gioco di high-stakes poker più esclusivo al mondo, diventando un obiettivo dell'FBI. Le sue vicende sono raccontante anche nell'omonimo libro - giunto in libreria nel 2014. La realizzazione e il conseguente adattamento non è stata semplice. Ecco perché.
Molly's game trama
Molly's game del 2017 è il film diretto da Sorkin, che vede nei panni del personaggio principale Jessica Chastain che si cala nei panni di Molly Bloom, una bellissima giovane sciatrice di livello olimpico, che gestisce l'high stakes poker, il più esclusivo al mondo: un'attività che durerà per dieci lunghi anni, fino a quando la donna non entra nel mirino dell'FBI, venendo arrestata, nel cuore della notte, da 17 agenti, che impugnano armi automatiche. I suoi giocatori includevano reginette di Hollywood, star dello sport, titani d'affari e, infine, all'insaputa di lei, la Mafia russa. Il suo unico alleato era il suo avvocato difensore criminale, Charlie Jaffey, che apprese che Molly aveva molto di più di quanto i tabloid facessero credere.
Molly's game, il film: la realizzazione non è stata semplice
Il film funge da adattamento del libro Molly's Game: From Hollywood's Elite to Wall Street's Billionaire Boy Club, My High-Stakes Adventures in the World of Underground Poker. La storia della donna ha destato l'attenzione di diversi produttori, quando era ancora in piena attività ma, dopo il suo arresto, le cose sono cambiate, in quanto, il contratto stipulato con un editore per pubblicare le sue memorie venne bloccato. Le cose iniziarono a cambiare quando lo sceneggiatore Aaron Sorkin espresse il suo interesse al libro, nel quale venivano citati colleghi e amici stretti del regista e nomi illustri del jet-set internazionale.
Molly's game trailer
Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale del film Molly's game:
Molly's game, uscita italiana
Nel cast del film Molly's game, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O'Dowd, Bill Camp. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 19 aprile 2018.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV