La Dark Horse Comics ha pubblicato il fumetto ufficiale di Stranger Things, una sorta di storia parallela alla prima stagione che racconta le avventure di Will Byers (Noah Schnapp) nel Sottosopra.
Tra i grandi successi di Netflix, Stranger Things ha incantato il pubblico con una prima stagione ricca di mistero e di rimandi alle atmosfere anni '80 e '90. Al centro del primo ciclo di episodi c'era la scomparsa del giovane Will Byers (Noah Schnapp) e la sua inaspettata disavventura che l'ha portato ad essere ostaggio della dimensione nota come Sottosopra. Ma cosa è successo davvero nella notte raccontata nel primo episodio dello show? A dare ulteriori dettagli sulla scomparsa di Will è la Dark Horse Comics, che con il fumetto Stranger Things di Jody Houser e Stefano Martino ha raccontato ciò che in tv non si è mai visto.
Stranger Things: Will Byers nel Sottosopra contro il Demogorgone
Come ben sappiamo Will nella prima stagione di Stranger Things finisce nel Sottosopra e ben presto si trova a doversi nascondere dalla creatura chiamata poi Demogorgone. Rifiugiatosi nel capanno degli attrezzi, il giovane protagonista si ritrova faccia a faccia con lo spaventoso mostro e l'unica cosa che può fare e puntargli contro la sua torcia elettrica. La luce è abbastanza da far svanire il Demogorgone e dare il tempo a Will di studiare una strategia.
Ancora scosso da ciò che è accaduto e ignaro di dove si trovi, Will rientra a casa ma l'oscurità, il cattivo odore e i rampicanti sembrano dare al ragazzo il chiaro segnale che non si trova più nel mondo che conosceva. Quel che sembra casa sua è in realtà un altro posto lontano dal tempo e dallo spazio.
Stranger Things: la terza stagione nell'estate 2019
Insomma il fumetto di Stranger Things concede a Will Byers il giusto spazio che nella prima stagione non ha avuto modo di avere, visto che la narrazione era tutta incentrata sui suoi amici Mike, Lucas, Dustin e sulla neo-entrata del gruppo Undi. E soprattutto svela dei retroscena chiave per comprendere la seconda stagione dello show, in cui il ragazzo è ancora involontariamente collegato al Sottosopra e al suo signore, il Mind Flyer.
La terza stagione dello show è stata confermata da Netflix, che ne ha annunciato la diffusione sulla piattaforma per l'estate del 2019. Confermati anche i giovani protagonisti Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink e, ovviamente, Noah Schnapp.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/strangerthingsTH/