Stranger Things: un romanzo racconterà la storia della madre di Undici

La serie tv, dal piccolo schermo si proietta sulle pagine letterarie: presto usciranno una serie di romanzi ispirati allo show Netflix. Fra questi anche un romanzo incentrato sulla madre di Eleven\Undici in cui sarà svelata la storia d'origine della bambina con i super poteri

Il grande successo di Stranger things continua ad ampliarsi: Netflix ha stretto una partnership con il gruppo editoriale americano Penguin Random House per la pubblicazione di una serie di libri che si ispirano ai fatti e ai personaggi della serie tv fantasy. Fra questi romanzi è stato annunciato un libro prequel che svelerà maggiori dettagli sulla provenienza di Undici. Il libro in questione infatti avrà come protagonista la madre della ragazzina che noi conosciamo solo come Undici e spiegherà anche maggiori dettagli sul programma di sperimentazione MKUltra. Come sappiamo nella seconda stagione di Stranger Things il personaggio interpretato da Milly Bobby Brown ha aperto una nuova linea narrativa introducendo molti personaggi che hanno subito sperimentazioni e lasciando agli spettatori molti interrogativi. Chissà se questo libro riuscirà a rispondere alle domande che gli sceneggiatori hanno insinuato nelle menti degli utenti di Netflix.

Stranger Things: Eleven da dove proviene?

Nelle due stagioni di Stranger Things è stata introdotto anche il personaggio di Terry (Aimee Mullins) la madre biologica di Eleven\Undici, ritrovata in stato vegetativo, incapace di interagire con chi vorrebbe sapere di più sul passato della bambina dai super poteri ma ancora capace di interagire a distanza con la sua bambina attraverso la telepatia, Undici infatti può rivivere i ricordi della madre e percepire lo stato d'animo della donna. Nel romanzo, di cui ad oggi non si conosce una data d'uscita, ci proporrà il personaggio di Terry da una prospettiva diversa, ambientando la storia molti anni prima rispetto alle vicende di Stranger things 1 e 2. Sembra che questo romanzo sarà affidato a Gwenda Bond, scrittrice di libri per ragazzi fra cui la trilogia di successo su Lois Lane (Fallout, Double Down, Triple Threat), prequel di Superman, in cui troviamo un Clark Kent in veste di liceale.

Stranger things: prossimamente in libreria una serie di romanzi dedicati alla serie tv

Mentre ci prepariamo ad accogliere la terza stagione, arriva la notizia di questo ampliamento in chiave letteraria d Stranger Things. Prima di poter leggere il prequel letterario di cui vi abbiamo parlato, arriverà in libreria un altro libro sul dietro le quinte dello show, intitolato Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion. E' prevista l'uscita anche di un altro libro, che a quanto pare sarà disponibile il prossimo autunno e che raccoglierà “consigli, saggezza e avvertimenti dal mondo di Stranger Things“. Probabilmente in cantiere ci sono moltissimi altri romanzi, presumibilmente più orientati all’espansione dell’universo di Hawkins. I libri sono previsti per il 2019.