Tutto quello che c'è da sapere su "Suits", la serie tv con la fidanzata del principe Harry

Mike Ross, giovane laureando, viene assunto in uno degli studi legali più importanti di New York. La sua intelligenza impressiona il capo dell'ufficio Harvey Specter

Mike Ross, a sorpresa, viene assunto in uno degli studi legali più importanti di New York. L'avvocato e capo dell'ufficio Harvey Specter vede in lui un talento cristallino, nonostante il ragazzo debba ancora concludere gli studi in legge. La serie tv Suits è andata in onda per la prima volta il 23 giugno 2011 su Usa Network (in Italia il 10 marzo 2012 su Joi). Scopriamo assieme alcune curiosità sulla serie tv che vede nel cast anche la futura moglie del principe Harry, Meghan Markle.

"Suits": ecco 7 curiosità sulla serie tv!

1) Il titolo originario della serie tv era "A Legal Mind", successivamente i produttori hanno preferito quello di "Suits". La parola "suit" in inglese significa sia causa legale che completo da uomo/donna. 

2) Secondo la storyline iniziale, il personaggio di Donna non era previsto. A convincere la produzione a inserirlo e a proporre Sarah come attrice per quel ruolo, è stato Gabriel. 

3) La serie tv è stata girata quasi interamente a Toronto, in Canada. L'unico episodio le cui riprese si sono tenute a New York è l'episodio pilota. Nelle puntate successive, quando si vede la skyline dallo studio legale si tratta di un grande poster. A dimostrazione di questo elemento, è evidente che lo studio mostrato nella prima puntata è diverso rispetto a quello che si vede dalla seconda in poi. 

4) Gina Torres... un passato da Cantante! L'attrice cubana è un mezzo-soprano e ha iniziato la sua carriera nel mondo artistico come cantante: ha preso parte a diverse opere teatrali e ha anche fatto parte di un coro gospel. 

5) Amicizie...di lunga data! Sarah è amica di lunga data sia di Gabriel Macht (si incontrarono per la prima volta nel 1993) sia di DB Woodside (presente anche nella serie tv Lucifer) con cui si è incontrata per la prima volta a Yale nel 1996, i due andavano nello stesso collage.

6) Nel gennaio 2015 si è tenuta nella Grande Mela la mostra fotografica Behind the Lens, incentrata sul dietro le quinte dello show. La mostra è stata organizzata da Patrick, figlio di un giornalista appasionato di fotografia: l'attore ha raccontato di essere cresciuto tra le macchine fotografiche e ha confessato di possederne più di 60 modelli. 

7) Eric Roberts, che nello show (quarta stagione) interpreta Charles Forstman è il fratello maggiore di Julia Roberts. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/SUITSonUSA/photos