Supernatural 14x09: le anticipazioni della nona puntata

Ecco le anticipazioni della puntata di Supernatural del 13 dicembre, "The Spear"

La prossima puntata della quattordicesima stagione di Supernatural, la 14x09, uscirà  giovedì 13 dicembre 2018, e si tratterà della puntata finale di metà stagione, la cosiddetta mid-season finale, dopo la quale inizierà la "pausa natalizia", che terminerà  solo la terza settimana di gennaio 2019. Come al solito, l'episodio sarà in prima serata sul canale americano The Cw.

La puntata sarà intitolata "The Spear", e dal promo sembra una delle più importanti della stagione, prenannunciando il ritorno di Michele e l'inizio di una guerra tra i cacciatori e tutti i mostri potenziati. 

Supernatural 14x09: il promo dell'episodio

Il promo inizia letteralmente con le parole "Sta per arrivare una guerra", e subito dopo viene presantato Michele, in un nuovo tramite, femminile, e viene presentato il piano di Michele: attivare tutti i mostri potenziati contemporaneamente, per iniziare una guerra vera e propria, un vero bagno di sangue, citando Sam. 

Non ci viene rivelato, ancora, perchè Michele se ne è andato e ha abbandonato Dean, nè cosa succederò con Nick e Lucifero, ma si tratta di una puntata cardine che scaverà il corso della restante stagione, anche perchè restano solo altre 3 puntate. 

Ecco il promo della 14x09: 

Supernatural 14x08: il riassunto della puntata

Nella puntata precedente si è affrontato un enorme problema, ossia l'improvvisa moria degli angeli in paradiso, un problema non solo in quanto ci sarebbe un assassino in libertà, abbastanza potente da uccidere degli angeli, ma per l'esistenza stessa del Paradiso e della Terra. 

Intanto, nei primi minuti dell'episodio, accada qualcosa che era stato previsto, ma che pensavamo sarebbe stato evitato: Jack muore, ma i Winchester e Cas non si arrendo, affidandosi alla strega Lily Sunder, in grado di riportare indietro la sua anima, in cambio di un posto garantito in paradiso.

Intanto, si scopre cos'è che minaccia il paradiso e che vuole l'anima del Nephilim, considerandolo di sua proprietà in quanto metà angelo: il Vuoto, l'entità che parla con Cass nella dimensione del Vuoto e che minaccia la caduta del paradiso. 

Cass si sacrifica, facendo un patto con l'entità, facendosi prendere al suo posto e salvando Jack, che così può essere resuscitato, ma l'aver salvato il paradiso non è una cosa da poco, e gli angeli offrono a Castiel di rivelargli la posizione di Michele.

Fonte delle immagini: https://www.instagram.com/cw_supernatural