Supernatural: escluse nuove possibilità di realizzare degli spin-off

La The CW sembra aver messo la parola fine al capitolo "spin-off" legato a Supernatural. Lo show con Jensen Ackles e Jared Padalecki sembra non sarà più considerato come possibile punto di partenza per nuovi progetti.

Tra le serie più longeve della televisione statunitense c'è senza ombra di dubbio Supernatural, lo show fantasy di The CW con protagonisti Jensen Ackles e Jared Padalecki che nella stagione 2018/2019 raggiungerà il suo quattordicesimo anno di vita. Tra gli show più apprezzati, soprattutto dai più giovani, è stato spesso valutato di realizzare degli spin-off basati su di esso, sebbene mai si sia riusciti a raggiungere lo scopo. È successo con Bloodlines e, da poco, con Wayward Sisters, e sembra che non accadrà più.

Supernatural: Jensen Ackles e Jared Padalecki sono l'anima del franchise

Questo doppio tentativo fallito sembra aver convinto il network a non procedere più con progettazioni di questo tipo, e lo stesso presidente Mark Pedowitz all'incontro organizzato dalla Television Critics Association ha rilasciato tale dichiarazione in merito: "Quello che permette il successo della serie penso sia la presenza di Jared Padalecki e Jensen Ackles. E potrebbe non esserci un franchise oltre a quell’elemento".

In effetti lo star-power dei due protagonisti è ben evidente, e sin dal primo episodio sono loro l'anima di Supernatural. Le speranze però sono sempre le ultime a morire: "Se ci fosse un’idea grandiosa che i produttori volessero sviluppare siamo disposti ad ascoltarli. Si tratta di un franchise grandioso".

Supernatural: Wayward Sisters è stato l'ultimo tentativo di spin-off

Tra le idee grandiose proposte c'era Wayward Sisters, lo spin-off che avrebbe dovuto vedere protagoniste un gruppo di ragazze, tutte legate o sopravvissute a tragedie sovrannaturali, guidate nel loro nuovo percorso di cacciatrici dallo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes), presenza ricorrente nella serie originale: "Eravamo davvero felici con le donne presenti nello spinoff. Avevamo a disposizione solo un certo numero di posti liberi per questa stagione, quindi non è semplicemente rientrato nei nostri programmi".

Un altro tentativo fallito risale al 2014 quando gli sceneggiatori provarono a sviluppare lo spin-off dal titolo Supernatural: Bloodlines, ambientato a Chicago e con protagonista una recluta del distretto di polizia che si ritrova ad affrontare il mondo sovrannaturale in cui figurano mutaforma e licantropi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.instagram.com/cw_supernatural/