Swamp Thing, il personaggio dei fumetti DC avrà una serie tv

Su DC Universe, la nuova piattaforma streaming della DC Comics, verrà realizzata una serie tv originale in live-action basata sul personaggio di Swamp Thing!

Dopo le diverse voci che sono rimbalzate sul web nel corso degli ultimi anni, la conferma di un servizio streaming ufficiale da parte della DC Comics era arrivato insieme all'annuncio di una serie live-action originale incentrata sui Teen Titans. Nelle ultime ore è arrivato non solo l'annuncio ufficiale di questa nuova piattaforma, che si chiamerà DC Universe, ma la conferma che gli show live-action principali saranno due, in quanto la compagnia starebbe sviluppando una serie televisiva basata sul personaggio di Swamp Thing.

Swamp Thing: la DC presenta il suo Mostro della Palude

Creato nel 1971 da Len Wein e Berni Wrightson, il personaggio di Swamp Thing è un antieroe fortemente caratteristico e con forte legami con la cultura horror. La serie tv a lui dedicata sarà prodotta da James Wan, regista del nuovo cinecomic Aquaman, ed è stata scritta e creata da Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It). Lo show seguirà le vicende della ricercatrice medica Abby Arcane, tornata ad Houma in Louisiana per indagare su un virus che si è manifestato in una palude. Sul posto la donna sviluppa un forte legame con lo scienziato Alec Holland, che poco dopo muore in tragiche circostanze. Andando sempre più a fondo nei segreti mistici che si nascondo in quella palude, la donna scoprirù che probabilmente l'uomo potrebbe essere ancora vivo, sebbene non più con la forma che l'ha fatta innamorare di lui.

Swamp Thing: dai film allo show su DC Universe

Tra i capisaldi dell'universo a fumetti DC Comics e della sua sottoetichetta adulta Vertigo, Swamp Thing è uno dei personaggi più iconici della compagnia ed ha avuto grande successo editoriale nel periodo in cui la sua scrittura era stata affidata nelle sapienti mani di Alan Moore. Già protagonista di due film, e da lungo tempo al centro di speculazioni per un suo ritorno in video, il personaggio abbandona le speranze (almeno per il momento) di un film per il grande schermo in favore dello streaming. La serie tv a lui dedicata sarà quindi uno degli show originali di punta della nuova piattaforma DC Universe, che presenterà inoltre lo show live-action Titans con Brenton Thwaites nei panni di Dick Grayson aka Robin, e due serie d'animazione: Young Justice Outsiders e la vietata ai minori Harley Quinn.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/dccomics