Taika Waititi scriverà e dirigerà la serie 'I Banditi del Tempo' per Apple

Il regista di 'Thor: Ragnarok' si occuperà della stesura della sceneggiatura e della regia de 'I Banditi del Tempo', nuova serie Apple.

Taika Waititi, il regista noto per averr diretto Thor: Ragnarok, ha firmato il proprio contratto per co-scrivere e dirigere il pilot della nuova serie Apple, I Banditi del Tempo. La serie è co-prodotta da Anonymous Content, Paramount Television e Media Rights Capital. Ad annunciare la notizia per primo, è stato Deadline che ha riferito, appunto, del coinvolgimento di Waititi.

Taika Waititi, dopo Thor scrive e dirige serie per Apple: I Banditi del Tempo

La serie I Banditi del Tempo è stata annunciata per la prima volta l'anno scorso. È basata sull'omonimo classico cult di Terry Gilliam, che segue la storia di un giovane ragazzo che si identifica con un gruppo di nani mentre si muovono tra lo lo spazio e il tempo, sperando di arricchirsi e, nel contempo, incontrando una lunga lista di famose figure semi-storiche (Sean Connery nei panni di Agamennone, John Cleese in quelli di Robin Hood, per fare qualche esempio). 

Questo è uno dei numerosi progetti ai quali Waititi ha lavorato quest'anno: il cineasta, inoltre, è anche produttore esecutivo dell'adattamento FX di Vita da vampiro - What We Do in the Shadows (la commedia vampirica che ha scritto e diretto, nella quale c'è la presenza di Jemaine Clement).

Inoltre, come saprete, il regista si è occupato anche di The Mandalorian (la serie Star Wars live-action per Disney +) e del suo prossimo film Jojo Rabbit, che dovrà arrivare nelle sale in autunno.

I Banditi del Tempo di Terry Gilliam, un progetto pensato dal 2015

I fan del racconto di Terry Gilliam ricorderanno bene che l'idea di un adattamento in formato serie TV del libro è stato concepito almeno dal 2015. 

In precedenza, il film - su un ragazzo di 11 anni che incontra un branco di cacciatori nani che viaggiano nel tempo e ha avventure a bizzeffe, anche se il finale del film è un fiasco leggendario - era stato preso in considerazione per un remake ottimista, adatto alle famiglie che per non è stato mai attuato. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/taika.waititi/