The 100: lo show sci-fi di The CW rinnovato per la stagione 6

Proseguirà senza sosta il drama di ambientazione fantascientifica di The CW intitolato The 100. È stata infatti confermata la sesta stagione dell'adattamento televisivo dei romanzi di Kass Morgan.

Sono passati solo pochi giorni dal 24 aprile, data in cui negli Stati Uniti è andato in onda l'episodio "Eden", premiere della quinta stagione del teen drama fantascientifico di The CW intitolato The 100. E con sole poche puntate alle spalle è già chiaro al network che anche per il prossimo anno non si potrà fare a meno dello show creato da Jason Rothenberg, che è stato così rinnovato per una sesta stagione.

The 100, la stagione 6 è stata confermata

Lo scorso mese The CW rinnovato buona parte del suo palinsesto, rappresentato dallo zoccolo duro degli show DC Comics come Arrow e The Flash, dall'ormai storica Supernatural che giungerà così alla quattordicesima stagione e da alcune sorprese che stanno durando e facendo molto bene in termini di ascolti come Riverdale e Jane The Virgin. Tra gli show del canale restano così in bilico le novità Life Sentence e Valor e l'altro show di midseason che accompagna The 100, l'adattamento del fumetto Vertigo iZombie con protagonista Rose McIver. Con il rinnovo in tasca, The 100 è salvo per un altro anno mentre lo show sugli zombie di Rob Thomas rischia seriamente la chiusura: la decisione sarà strettamente collegata alla quantità di nuove serie che il pilot deciderà di ordinare per la prossima stagione.

The 100 5, la nuova stagione riparte sei anni dopo

Basata sui romanzi di Kass Morgan, The 100 (pronunciato The Hundred), nelle sue ultime quattro stagioni ha raccontato le vicende di un gruppo di ragazzi, che circa cento anni dopo una guerra nucleare globale arrivano sulla Terra per scoprire se il pianeta è nuovamente abitabile, per poi scoprire che le difficoltà e i pericolo sono dietro l'angolo, incontrando creature e ostacoli inimmaginabili. Questa quinta stagione dello show, prevista prossimamente su Premium Action, racconta le loro storie ambientate circa sei anni dopo l'ultimo episodio trasmesso. Nel cast dello show troviamo Eliza Taylor, Paige Turco, Bob Morley, Marie Avgeropoulos, Lindsey Morgan, Christopher Larkin, Henry Ian Cusick e Tasya Teles.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/the10o/