The Big Bang Theory, da Stan Lee a Stephen Hawking: i migliori cameo della serie

Dal 2008 a oggi tanti personaggi famosi sono apparsi nei panni di loro stessi in The Big Bang Theory: ecco i migliori cameo

Il 27 giugno i fan italiani di The Big Bang Theory hanno potuto vedere l'ultimo episodio dell'undicesima stagione. La serie non è però ancora giunta al termine e proseguirà per nuovi cicli di episodi. Dal 2007 ad oggi la celebre sit-com è stata caratterizzata dai molti camei di personaggi famosi, vi riportiamo ora i cinque più significativi e divertenti che si sono visti finora.

The Big Bang Theory: i 5 migliori camei

Stan Lee: il celebre fumettista, il papà degli amatissimi supereroi è probabilmente il re dei cameo cinematografici, essendo apparso praticamente in tutti i film e le serie TV della Marvel. Nel sedicesimo episodio della terza stagione di The Big Bang Theory, intitolato L'acquisizione dell'Excelsior, Stan Lee appare con una vestaglia dei Fantastici 4 e viene importunato da Sheldon che, non capendo il sarcasmo, si intrufola anche dentro casa sua.

Stephen Hawking: in The Big Bang Theory è apparso più volte nei panni di se stesso anche il celebre fisico. Il primo cameo di Stephen Hawking nella serie TV risale all'episodio 21 della quinta stagione, La fibrillazione di Hawking, quando Howard diventa il suo assistente. Nel finale di puntata Sheldon incontra il suo idolo e gli mostra un suo lavoro che contiene però un banale errore di calcolo: errore che viene immediatamente scovato dal professor Hawking e provocherà a Sheldon uno svenimento per l'imbarazzo. I due si terranno però in contatto e interagiranno anche in altri episodi.

Carrie Fisher: all'interno di The Big Bang Theory è apparsa, nei panni di se stessa, anche la compianta attrice interprete della Principessa Leila in Star Wars. Nell'episodio 14 della settima stagione, L'incognita della convention, Carrie Fisher è vittima di uno scherzo da parte di Sheldon e di James Earl Jones (l'attore che nella versione originale di Star Wars dà la voce a Dart Fener).

Adam West: l'attore celebre per aver interpretato il ruolo di Batman nell'omonima serie televisva degli anni '60 è apparso nell'episodio 17 della nona stagione di The Big Bang Theory, La sperimentazione del genatliaco. Adam West viene convinto da Leonard e gli altri a partecipare alla festa di compleanno di Sheldon ed è anche protagonista di una simpatica gag in cui confronta se stesso con gli altri Batman del cinema. 

Bill Gates: il fondatore della Microsoft, uno degli uomini più ricchi al mondo, è apparso nell'episodio 18 dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory, L'eccitazione per Gates, quando Penny è incaricata di accompagnare Bill Gates in un tour nell'azienda farmaceutica nella quale lavora. Nel frattempo Leonard, Raj e Howard fanno di tutto per incontrarlo e conoscerlo.

The Big Bang Theory: il cast arricchito anche da Wil Wheaton

Una menzione a parte la merita Wil Wheaton. L'attore noto per i ruoli avuti in Stand by Me e in Star Trek: The Next Generation dopo essere apparso apparso per la prima volta, nei panni di se stesso, nella terza stagione della sitcom è ormai diventato un personaggio ricorrente della serie.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheBigBangTheory/