The Boys: ecco come sono stati scelti gli attori della serie TV

Lo showrunner di The Boys, Eric Kripke, spiega come è stato formato il cast della serie TV

Tra le serie TV evento di di questo 2019 c'è sicuramente The Boys. La prima stagione dello show che è in onda su Amazon Prime Video è stata un vero e proprio successo, ora i fan attendono con ansia gli episodi della seconda stagione che arriveranno sulla piattaforma streaming nel 2020 (una data preciso del rilascio non c'è ancora). In attesa di vedere le nuove puntate, lo showrunner Eric Kripke ha raccontato in un'intervista rilasciata a Screenrant, come è avvenuto il casting dei vari attori protagonisti della serie TV. 

The Boys, il cast: la scelta degli attori

"Abbiamo prima dovuto selezionare i supereroi, perché poi avremmo dovuto spendere centinaia di migliaia di dollari sui costumi e ci avremmo messo più di sei mesi per realizzarli. Per cui il casting per loro è durato più di sei mesi" ha raccontato Eric Kripke nel corso dell'intervista a Screenrant. 

Eric Kripke ha poi rivelato che sono stati scelti prima gli attori per le parti degli antogonisti e solo in un secondo momento quelli per i ruoli dei protagonisti: "Erin Moriarty (Annie ndr) mi pare sia stata la prima ad ottenere la parte. Antony Starr (Patriota) l'ha seguita poco dopo, e poi sono arrivati Jessie Usher (A-Train), Chace Crawford (Abisso), Dominique McElligott (Queen Maeve) e tutti gli altri. È stato interessante scegliere prima gli antagonisti e poi i protagonisti, un procedimento quasi unico nel suo genere". 

The Boys, il cast: Karl Urban è stata una prima scelta

Eric Kripke ha poi raccontato come sono avvenuti i casting per i protagonisti di The Boys: "Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a fare i casting per Butcher, io, Seth Rogen e Evan Goldberg (i produttori di The Boys, ndr) abbiamo pensato a Karl Urban".

"Abbiamo passato mesi e mesi a fare casting, e c'erano attori pazzeschi ovviamente, ma noi sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato Karl. Ci piaceva il suo carisma e in Thor Ragnarok era anche divertente, per cui ci ha conquistato - ha poi continuato - Con Jack Quaid è andata in modo simile: mi avevano passato una serie di Amazon in cui recitava, e io l'avevo vista. Ma anche in questo caso ci hanno detto che non potevamo fermarci alla prima scelta, per cui abbiamo dovuto fare i casting, ma alla fine siamo tornati su Jack". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheBoysTV/