The Boys: Karl Urban sarà Billy Butcher nella serie tv Amazon

L'attore neozelandese interpreterà la parte del leader dei The Boys, in questa serie tratta dall'omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson

Nell’ambito delle serie tv più attese tra quelle ispirate a fumetti di certo The Boys è tra le più attese. Ad alimentare le aspettative dei fan dell’opera di Garth Ennis e Darick Robertson arriva la notizia di una new entry importante nel cast. Come riportato da Screenrant, Karl Urban interpreterà Billy Butcher in questo adattamento live-action di Amazon Prime Video, ovvero il leader carismatico del quintetto denominato appunto The Boys. La serie, la cui prima stagione sarà composta da otto episodi, è stata sviluppata da Seth Rogen ed Evan Goldberg e dovrebbe debuttare nel 2019.

The Boys: la trama del fumetto

L’opera originale da cui sarà tratta la serie è ambientata in un universo immaginario in cui i supereroi non sono quegli esempi di virtù a cui siamo abituati nella più classiche saghe di Marvel o DC Comics. In questo mondo infatti proteggono i deboli e gli indifesi, ma nel farlo compiono spesso azioni estremamente pericolose provocando vittime innocenti. Inoltre si distinguono per una vita privata in cui non mancano dipendenze da droghe, corruzione e perversioni varie, il tutto circondato da una situazione di impunità nei loro confronti.

Per questo assume grande importanza lo stravagante quintetto della CIA chiamato The Boys, un gruppo di antieroi con il compito di mettere freno all’attività senza freni degli eroi. La loro è perlopiù di un’opera di sorveglianza, ma quando spesso il limite viene superato, gli agenti possono come ultima risorsa eliminare il supereroe.

The Boys, la serie tv: cast

Karl Urban, attore neozelandese classe ’72, non è un volto nuovo per i fan de Il Signore degli Anelli, in cui ha interpretato la parte di Éomer. In The Boys vestirà i panni di Billy Butcher, colui che guida il gruppo di antieroi, e nsieme a lui ci sarà Karen Fukuhara nel ruolo de La Femmina della Specie.

Jack Quaid sarà invece Piccolo Hugie, mentre Laz Alonso vestirà i panni di Latte Materno. Nel cast ci saranno anche, tra gli altri, Dominique McElligott (Queen Maeve), Antony Starr (Patriota) e Chace Crawford nella parte di Abisso.

Fonte immagine: facebook.com/MrKarlUrban