The Crown 2: Vanessa Kirby parla del suo personaggio Margaret, la bella principessa infelice

Su Netflix è arrivata la seconda stagione della serie tv dedicata alla regina Elisabetta II: i dettagli sul personaggio di Margaret

Dopo l'uscita, l'8 dicembre 2017, della seconda stagione della serie tv The Crown targata Netflix, una delle attrici del cast, Vanessa Kirby, che interpreta la sorella regina Elisabetta II, protagonista dello show, ha rilasciato un'intervista durante la quale ha svelato alcune curiosità e qualche retroscena sul suo personaggio così romantico e in contrasto rispetto a quello della protagonista interpretato da Claire Foy. Ecco cosa ha rivelato Vanessa. 

The Crown 2: Vanessa Kirby è Margaret

Tra tutti i membri del numeroso cast della serie tv interamente dedicata al regno di Elisabetta II, Vanessa Kirby, l'attrice ventinovenne nata a Londra nel 1988, è una delle rivelazioni di questa seconda stagione proprio come il suo personaggio Margaret (già protagonista di una featurette con Tony), quello della sorella della regina, che si è rivelato più magnetico ed esuberante. Sicuramente il ruolo della povera sorella minore, da sempre oscurata dalla maggiore per la sua lenta salita al trono e per il suo atteggiamento sempre composto e molto forte, crea un po' di contrasto nella serie essendo lei molto più vulnerabile, ma nonostante ciò Margaret si dimostra sempre fiera e non disposta a rinunciare ai propri desideri. 

La dura decisione di lasciare Peter Townsend, l'uomo di 16 anni più vecchio di lei che ama alla follia, fa in modo che la giovane Margaret non riesca a perdonare la sorella e che conduca una vita molto sregolata. La seconda stagione però le dà una nuova possibilità, come racconta la stessa Vanessa che durante l'intervista si mostra molto diversa rispetto al suo personaggio, a partire dal colore dei capelli all'atteggiamento più elegante. L'attrice inoltre, ha raccontato alcuni retroscena sul set della nuova stagione parlando delle sigarette e del difficile rapporto tra le due sorelle.

Ecco la video-intervista:  

The Crown, la serie tv

La serie tv The Crown, che prende ispirazione dall'opera teatrale The Audience, è scritta da Peter Morgan conosciuto per The Queen, Frost/Nixon Rush e diretta da Stephen Daldry anche lui noto per film come Billy ElliotThe Hours The Reader. La serie è incentrata sulla vita della regina del Regno Unito, Elisabetta II, e sulla famiglia reale britannica. Per la serie sono state pianificate sei stagioni da dieci episodi ciascuno in modo da raccontare tutta la vita della regina, con l’intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni. 

Fonte foto: www.facebook.com/vanessakirbyofficial/