The Crown 3: svelati i nuovi interpreti del Principe Carlo e della Regina Madre

I due attori prendono il posto di Julian Baring e Victoria Hamilton, con la serie che per la terza stagione farà un salto temporale negli anni '70

Continua a prendere forma il cast della terza stagione di The Crown, la serie tv dedicata alla turbolente vicende della famiglia reale britannica sullo sfondo della storia di una nazione intera. Gli ultimi due tasselli che vanno a comporre il puzzle degli interpreti sono Josh O’Connor e Marion Bailey, i quali vestiranno i panni rispettivamente del Principe Carlo e della Regina Madre. Il salto temporale ha costretto la produzione a sostituire in questi ruoli Julian Baring e Victoria Hamilton, con i due nuovi attori che faranno parte della serie anche per quarta stagione. Il debutto degli episodi della terza stagione di The Crown è previsto per il 2019.

The Crown 3: il cast con tutte le novità

Sono due nomi grossi a spiccare sulle novità nel cast per la terza stagione di The Crown. Vedremo infatti Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta, mentre Helena Bonham Carter prenderà il ruolo della Principessa Margaret, personaggio importante data la collocazione storica dei nuovi episodi (perlopiù negli anni ’70).

Antony Armstrong-Jones, il marito della Principessa Margaret, verrà impersonato da Ben Daniels. Il consorte della Regina Elisabetta invece, quel Principe Filippo celebre per le numerose gaffe pubbliche, avrà il volto di Tobias Menzies. Infine da segnalare la presenza di Jason Watkins, l’attore scelto per la parte del Primo Ministro Harold Wilson.

The Crown 3: le anticipazioni sulla nuova stagione

La terza stagione di The Crown seguirà le vicende della famiglia reale dal 1964 fino alla fine degli anni ’70. Quest’ultimo in particolare fu un decennio turbolento non solo per i protagonisti della storia ma anche per il Regno Unito nel suo complesso, tra tensioni sociali e politiche molto forti.


Sul fronte domestico risalteranno molto le vicende della Principessa Margaret, mentre potremmo vedere per la prima volta una giovane Lady Diana, conosciuta da Carlo per la prima volta nel 1977.

Fonte immagine: facebook.com/Variety