The Crown ha la sua nuova regina: Netflix ha presentato la prima foto di Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, ruolo ereditato da Claire Foy. Nella terza e quarta stagione della serie tv creata da Peter Morgan, Colman guiderà un nuovo cast e una nuova formula che farà fare al period drama un salto temporale in avanti, con i protagonisti più vicini ai nostri giorni. Oltre alla rinnovata regina, infatti, Tobias Menzies vestirà i panni di Filippo (al posto di Matt Smith), Helena Bonham Carter sarà la principessa Margaret (prima era stata la volta di Vanessa Kirby) e Ben Daniels suo marito Antony Armstrong-Jones.
The Crown 3: Olivia Colman nella prima foto
La terza stagione di The Crown dovrebbe esordire nel 2019. I nuovi episodi andranno a coprire un arco temporale che parte dal 1964 (anno di nascita di Edward, quarto e ultimo figlio della regina) e arriva fino alla fine degli anni Settanta. Fresco di ben 13 candidature agli Emmy Awards 2018, inclusa quella nella categoria più prestigiosa come miglior serie tv drammatica, lo show ha annunciato la sua nuova protagonista, in perfetto completo mentre sorseggia il tè e indossa la sua celebre collana di perle, con questo post su Twitter.
Patience. pic.twitter.com/7F2f2aBON3
— The Crown (@TheCrownNetflix) July 16, 2018
Olivia Colman, The Crown 3 arriverà nel 2019
Non è stato ancora annunciato chi sarà ad interpretare l’erede al trono, il giovane Principe Carlo. I rumors vogliono Josh O'Connor (il vincitore del British Independent Film Award 2017 come miglior attore per La terra di Dio - God's Own Country) come un candidato forte alla parte. Nelle ultime settimane, ha provocato scandalo la notizia trapelata sulla Left Bank, la società che produce lo show, secondo cui la regina Claire Foy è stata pagata meno del principe Matt Smith. Una disparità salariale tra uomini e donne che, Netflix promette, verrà annullata con le stagioni 3 e 4.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/brwc/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV