The Crown: la serie tv di Netflix verrà rinnovata per una terza stagione?

Dopo il grande successo della seconda stagione, tutti i fan della serie tv The Crown si chiedono se la terza si farà oppure no. Ecco qualche anticipazione.

La seconda stagione di The Crown, la serie tv che a gennaio ha vinto due Golden Globe, ha debuttato su Netflix l'8 dicembre 2017 affascinando tutti i suoi fan che sono già ansiosi di sapere cosa gli riserverà il futuro e se lo show avrà una terza stagione. Dalle voci che sono circolate per quanto riguarda il cambio di cast, pare che ci siano in programma nuovi episodi anche se c'è da tenere presente che è la piattaforma Netflix a dare la notizia ufficiale.

The Crown 3: le premesse per una nuova stagione

Nonostante il rinnovo non sia ancora stato ufficializzato da parte di Netflix, il creatore Peter Morgan pare abbia programmato un racconto lungo ben sei stagioni in modo da parlare dell'intera storia della regina. A oggi non vi sono notizie sulle riprese ma a favore della possibilità che davvero venga realizzata una nuova stagione ci sono solo i casting per la ricerca dei nuovi personaggi. Sicuramente, nel caso ci dovesse essere un nuovo capitolo dunque, i fan dovrebbero aspettare almeno fino alla fine del 2018, più o meno intorno al periodo del 2016 in cui uscì la prima stagione e del 2017 con la seconda.

The Crown 3: Claire Foy, Matt Smith e Vanessa Kirby lasciano il cast

La protagonista Claire Foy, si dice entusiasta del suo ruolo ma sa che dovrà abbandonare i panni della regina Elisabetta II per lasciarli a Olivia Colman. In un'intervista per la Press Association infatti, l'attrice ha dichiarato: "ero a conoscenza da tempo che mi avrebbero sostituita e quando ho scoperto chi avrebbe preso il mio posto ero fuori di me dalla gioia". Anche l'attore Matt Smith, che interpreta il principe Filippo nelle prime due stagioni della serie, conosciuto per il suo ruolo in Doctor Who, e Vanessa Kirby, l'attrice che interpreta Margaret (protagonista della featurette con Tony), la sorella della regina, non rinnoveranno il contratto.

The Crown 3: la trama 

Il decimo e ultimo episodio della seconda stagione della serie si conclude con la scoperta della regina Elisabetta II della sua gravidanza del suo quarto figlio, mentre il principe Filippo si reca a Saint Moritz, e con la nascita del principe Edoardo nell'anno 1964. Da qui ripartiranno gli (eventuali) episodi della terza stagione. Le storie saranno ambientate negli anni '70 e i protagonisti saranno i figli della regina, soprattutto Carlo che nel 1971 conoscerà la sua consorte Camilla. Molto probabilmente la terza stagione di The Crown racconterà le storie reali dal 1971 al 1979 parlando anche del divorzio di Margaret dal marito Lord Snowdon.

Fonte foto: www.instagram.com/thecrownnetflix/