Charlie Cox, il Daredevil di Netflix, intervistato sull'ipotetica The Defenders 2

Al Las Vegas Comic Con l'attore Charlie Cox, interprete di Daredevil negli show Marvel di Netflix, ha risposto ad alcune domande sull'ipotetica seconda stagione di The Defenders.

Netflix sta continuando a sfornare senza sosta nuove stagioni per le sue serie televisive Marvel. Da poco è arrivata sulla piattaforma la seconda annata di Luke Cage, e prossimamente toccherà ad Iron Fist e a The Punisher, oltre all'attesissima terza stagione di Daredevil che darà seguito agli eventi della miniserie The Defenders. E proprio parlando di un possibile nuovo incontro tra tutti i supereroi Marvel, l'attore Charlie Cox ha espresso la sua opinione.

The Defenders 2: non ci sono piani per una nuova miniserie

Charlie Cox è l'interprete di Matt Murdock, l'avvocato cieco ma dotato di capacitù fuori dal comune che di notte volteggia tra i palazzi di Hell's Kitchen nei panni del supereroe Daredevil. Intervistato al Las Vegas Comic Con, l'attore ha risposto a molte domande sul suo prossimo ritorno in video e non ha risparmiato alcune parole sull'eventualità di una seconda stagione di The Defenders, lo show crossover che lo ha visto collaborare con gli altri eroi urbani Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones): "Non ho idea di The Defenders, non so niente. So solo che mi sono divertito molto a girare la prima stagione, amo quelle persone e adoro il lavoro che abbiamo fatto, amo tutti i loro show. Odio il fatto che abbia dovuto rifiutare molti di questi progetti. Mi è stato chiesto di non speculare su niente di tutto ciò, per cui credetemi quando vi dico che non ho assolutamente idea di quello a cui stanno pensando".

The Defenders: Netflix realizzerà la seconda stagione?

Al momento piani per una seconda stagione di The Defenders non ce ne sono. Più volte è stato affermato che lo show era nato come un progetto a sé stante, senza piani in ottica di serializzazione. In questo caso, oltre alla famosa riservatezza di Netflix si aggiunge quella della Marvel TV, anch'essa fortemente interessata a mantenere il riserbo sulle sue produzioni: "Quando si parla di informazioni sullo show e i personaggi, oppure di stagioni future, la domanda che tutti amano chiedermi è se sarò mai in uno di questi progetti… in generale, la maggior parte delle volte, non so nulla, e molto saggiamente loro non mi rivelano niente. Anche se lo sapessi, diventerebbe tutto più difficile, perché anche solo fare congetture e parlarne in pubblico diventerebbe qualcosa di cui le persone parlano e, rapidamente, si trasformerebbe nella parola di Dio".

In molti sostengono che la seconda stagione di The Defenders possa essere realizzata solo nel momento in cui Netflix deciderà di chiudere gli altri show Marvel, come Daredevil appunto, sfruttando così la miniserie crossover come culmine di tutte le storie dei supereroi urbani protagonisti sulla piattaforma.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Nerdoutapp/