L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da piccolo, sviluppa poteri sovraumani sfruttandoli per combattere la criminalità della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Criminale da combattere nella prima stagione è Wilson Fisk (Kingpin) mentre nella seconda Matt deve fare i conti con il violento Frank Castle e, con l’aiuto di Elektra (suo vecchio amore), deve affrontare un’antica setta ninja (la mano). La serie tv Daredevil è uscita su Netflix il 10 aprile 2015. Scopriamo assieme qualche curiosità!
Daredevil: la serie tv sul personaggio della Marvel targata Netflix!
1) La serie tv è la prima, a cui poi sono seguite Aka. Jessica Jones, Iron First e Luke Cage, che condurrà al crossover The Defenders.
2) La moglie del cantante David Bowie, Angela, nel 1975 aveva acquisito i diritti per girare uno show dedicato a Devil (sarebbe stato interpretato da Ben Carruthers). In concreto però, il progetto non si realizzò mai.
3) A differenza che nella serie tv, in cui Matt Murdock indossa un costume rosso, nel fumetto originale, il protagonista era giallo/marrone.
4) Inizialmente il ruolo del protagonista era stato assegnato a Micheal C. Hall, il produttore esecutivo preferì, in un secondo momento, scegliere Charlie Cox (che negli ultimi mesi ha espresso la volontà di chiamare sul set Scarlett Johansson).
5) Charlie Cox è anche il primo attore non americano a impersonare Matt Murdock.
6) Il co-creatore di Devil, William Blake Everett, è un discendente del noto poeta inglese.
7) Le Tartarughe Ninja sono state in parte una parodia di Devil. Il maestro di Devil è stick (bastone), quello delle tartarughe è Splinter (scheggia); inoltre i quattro eroi lottano contro il Clan del Piede, nella serie tv contro i ninja della Mano.
8) È la prima volta, che la nemesi di Daredevil (Kingpin, potente buisness man che si scontra con Daredevil) ha il volto di un attore caucasico: si tratta di di Vincent D’Onofrio.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/Daredevil/photos
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV