The Enemy Within: Jennifer Carpenter sarà la protagonista della serie tv

L'attrice, celebre per i suoi ruoli in The Exorcism of Emily Rose e Dexter, interpreterà il personaggio di Erica Wolfe in The Enemy Within

Sono passati pochi giorni da quando la NBC ha annunciato di aver ordinato il pilot per una nuova serie di genere thriller investigativo. Si tratta di The Enemy Within, scritta e prodotta dallo sceneggiatore di Gotham e The Mentalist, Ken Woodruff. E ora, come riportato da Variety, vengono svelati anche i primi nomi che andranno a comporre il cast. Tra questi spiccano quelli di due attori che si troveranno a collaborare per risolvere i casi che si susseguiranno lungo la storia: sono Jennifer Carpenter e Morris Chestnut. L’opera costituirà uno degli appuntamenti di punta dell’emittente statunitense per la stagione 2018/2019.

The Enemy Within: la trama

La serie si incentra sulle vicende dell’ex agente della CIA Erica Wolfe, celebre negli Stati Uniti per essere la peggior traditrice della storia americana, reputazione che la rende la donna più odiata nel paese. Verrà scarcerata dalla prigione di massima sicurezza in cui è detenuta perché l’FBI ha bisogno del suo aiuto.

Collaborerà con l’agente federale Will Keaton per contrastare pericolosi casi di spionaggio che minacciano la sicurezza nazionale. I due saranno coadiuvati anche da Ali Ziai, specializzato nelle tecniche di interrogatorio ma che preferisce usare la piuma piuttosto che il pugno duro.

The Enemy Within: cast e produzione

Jennifer Carpenter vestirà i panni della protagonista, Erica Wolfe. Sono due le opere che più di tutte hanno spiccato nella carriera dell’attrice: il film The Exorcism of Emily Rose, in cui interpreta proprio la protagonista, e la serie tv Dexter con il ruolo di Debra Morgan.

L’agente Will Keaton, compagno di indagini di Erica Wolfe, sarà invece impersonato da Morris Chestnut. Si distinse per la performance nel film The Best Man, diretto da Malcolm D. Lee e prodotto da Spike Lee nel 1999. Ali Ziai sarà interpretato da Raza Jaffrey, attore britannico già apparso in serie tv come RosewoodCode Black e Homeland.

Fonte immagine: facebook.com/jennifer.carpenter.5245