Sarah Carter, l'attrice che in The Flash interpreta Cicada, ha raccontato il suo orgoglio nell'interpretare il primo villain donna della serie TV
L'Arrowverse non è certo maschilista: una delle sue storiche serie TV ha come protagonista Supergirl, un'altra attualmente in produzione sarà invece basata su Batwoman. Ma le donne all'interno dell'Arrowverse non interpretano solamente personaggi positivi, nella stagione 5 di The Flash, ad esempio, il supereroe se la dovrà infatti vedere anche con Cicada, il primo villain donna della serie TV. A interpretare questo personaggio è Sarah Carter che, in un'intervista concessa a TV Guide, ha espresso tutta il proprio orgoglio e la soddisfazione provata nell'impersonare il primo cattivo donna in The Flash.
The Flash 5: Cicada è il primo villain donna
"Mi sento una privilegiata" ha raccontato Sarah Carter parlando del fatto che è la prima villain donna in The Flash. L'attrice ha poi proseguito spiegnado di essere molto emozionata per questo motivo.
"Penso che sia sempre emozionante fare la storia di una serie TV, specialmente uno che va avanti da così tanto tempo. La cosa bella è che non si tratta solo del mio personaggio, c'erano già molte donne forti e importanti nella serie. Ma è bello poter sprigionare un po' di quella oscura energia femminile".
The Flash 5: Sarah Carter orgogliosa del suo ruolo
Sempre nel corso dell'intervista a TV Guide, Sarah Carter ha anche spiegato quali sono, dal suo punto di vista, le differenza tra un villain uomo e un villain donna.
"Credo che le donne abbiano un particolare tipo di potere, una specie di rabbia da cui possono attingere che ha un impatto diverso da quella maschile, perché con quella il pubblico è più abituato - ha dichiarato l'attrice di The Flash - c'è una parte da leonessa, c'è un tipo diverso di ferocia, nella crudeltà di Grace. Penso che possa essere più interessante guardare come una donna cercherà di compiere azioni malvagie".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/CWTheFlash/