The Hateful Eight: su Netflix il film di Tarantino diventa una serie TV

Dal 25 aprile su Netflix è disponibile The Hateful Eight in formato serie TV

In attesa di vedere al cinema C'era una volta a Hollywood, che arriverà nelle sale italiane il prossimo settembre, su Netflix è ora arrivato l'ottavo (e per il momento ultimo) film diretto da Quentin Tarantino: The Hateful Eight. Ma oltre che la versione classica del film, sulla celebre piattaforma streaming è possibile vedere l'opera di Quentin Tarantino anche nell'inedita forma della serie TV: il film è stato infatti suddiviso in quattro episodi della durata di circa 50 minuti l'uno (ogni puntata conterrà inoltre delle scene inedite). The Hateful Eight in versione serie TV è disponibile su Netflix a partire da giovedì 25 aprile. 

The Hateful Eight: i premi vinti dal film 

The Hateful Eight è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, il film ha ricevuto anche tre candidature ai Premi Oscar: quella per la Miglior attrice non protagonista (Jennifer Jason Leigh), quella per la Miglior fotografia e quella per la Miglior colonna sonora. Quest'ultima nomination si è trasformata poi in un premio, visto che Ennio Morricone (l'autore della colonna sonora) si è poi aggiudicato la prestigioso statuetta dell'Academy. 

The Hateful Eight ha poi ricevuto premi e riconoscimenti anche in altre importanti kermesse come i Critic's Choice Movie Award, i National Board of Review Awards, i British Academy Film Awards e i Golden Globe.

The Hateful Eight: il cast 

Il protagonista principale di The Hateful Eight è Samuel L. Jackson (una vera e propria icona vivente del cinema del regista Quentin Tarantino) che interpreta il ruolo del maggiore Marquis Warre. Accanto a Samuel L. Jackson recitano Kurt Russell, la già citata Jennifer Jason Leigh, Walter Goggins, Damian Bichir, Tim Roth e Michael Madsen

Non resta ora che vedere questa nuova particolare versione in mini serie TV di quattro episodi di The Hateful Eight.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheHatefulEight.ilfilm/