The Magicians: annunciata la terza stagione della serie tv in Italia, disponibile su TimVision

La serie tv fantasy tratta dall'omonimo romanzo di Lev Grossman sarà trasmessa sulla piattaforma TimVision molto presto...

The Magicians, la serie fantasy tratta dall’omonimo romanzo di Lev Grossman (pubblicato in Italia con il titolo Il mago) sta per tornare con la terza stagione. Negli Stati Uniti la nuova saga ha debuttato il 10 gennaio 2018 sulla rete via cavo Syfy, mentre in Italia le puntate saranno disponibili sul servizio streming on demand TimVision. La data di uscita precisa non è ancora nota, ma diverse indiscrezioni puntano verso una trasmissione che dovrebbe iniziare non più tardi di primavera 2018. Lo show è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica fin dagli esordi, crescendo costantemente il numero di fan e guadagnandosi il rinnovo per una terza stagione. Se non hai ancora visto le prime due stagioni evita di continuare la lettura. Lo SPOILER ALERT qui è d’obbligo.

The Magicians 3: la trama

La trama della serie segue le vicende del giovane studente Quentin Coldwater e dei suoi amici presso la scuola di magia da loro frequentata, la Brakebills College for Magical Pedagogy. La compagnia di ragazzi si ritroverà catapultata nel mondo di Fillory, una realtà parallela alla nostra di grande bellezza ma che nasconde un pericolo imminente per il mondo della magia.

L’obbiettivo di Quentin e dei suoi compagni di avventure sarà proprio quello di salvare la magia a Fillory, e la missione assumerà tratti disperati con le nuove puntate. Sul finale della seconda stagione infatti è stata rimossa dal mondo per colpa dei protagonisti, ora determinati a ripristinarla. Per fare ciò dovranno lanciarsi nella ricerca di misteriose chiavi, con le quali sbloccare un qualcosa di determinante per riportare la situazione alla normalità.

Dopo che la magia è stata rimossa il mondo è molto vulnerabile. Sera Gamble ideatrice della serie insieme a John McNamara, ha dichiarato:

Andremo a scavare nella mente di chi ha sempre fatto affidamento sulla magia nel mondo, quelli che l’hanno spesso data per scontata. Vediamo quanto sono cambiate le loro vite da quando la magia è stata rimossa.

The Magicians 3: il cast

Il protagonista Quentin Coldwater è interpretato da Jason Ralph mentre Stella Maeve vestirà i panni di Julia Wicker. Gli altri personaggi sono Eliot Waugh (interpretato da Hale Appleman), Penny Adiyodi (Arjun Gupta), e Margo Hanson (Summer Bishil). Tick Pickwick, ruolo ricoperto dall’attore Rizwan Manji farà il suo ritorno come braccio destro di Eliot.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/MagiciansSYFY