The Mandalorian, il regista Taika Waititi presenta la serie TV

Il regista di The Mandalorian, Taika Waititi, ha presentato la serie TV spinoff di Star Wars

Come è ormai noto da diverso tempo, nei prossimi mesi sarà possibile vedere The Mandalorian, la tanto attesa serie TV spinoff di Star Wars le cui puntate saranno trasmesse in anteprima su Disney +, la nuova piattaforma streaming della Disney. Uno dei registi degli episodi di The Mandalorian è Taiki Waititi, regista neozelandese noto soprattuto per aver diretto Thor: Ragnarok, il terzo film con protagonista il Dio del Tuono del Marvel Cinematic Universe. Nel corso degli incontri con la stampa ai TCA in California,Taika Waititi ha ora parlato proprio della sua esperienza in The Mandalorian presentando la serie TV. 

The Mandalorian, la serie TV spinoff di Star Wars presentata dal regista

"Star Wars è molto diverso dallo stile Marvel" ha spiegato Taika Waititi facendo riferimento alla sua esperienza con Thor: Ragnarok. Il regista ha poi spiegato le differenze: "La serie TV deve rispettare i toni dei film, questo è quello che piace ai fan e non si può davvero mancare loro di rispetto. Questo è un modo più cortese per dire che non ho potuto metterci troppe battute. Comunque ce n’è qualcuna".

Taika Waititi ha poi parlato del protagonista di The Mandalorian, il cacciatore di taglie Boba Fett: "Per molti ragazzi che sono cresciuti con quei film, Boba Fett è stato uno dei personaggi preferiti, anche se nei film appare appena. Solo l’idea di cacciatori di taglie con i loro elmi è molto cool. E così lo è poter vedere personaggi così e poterli dirigere". 

Taika Waititi su The Mandalorian: "E' un sogno che si avvera"

Sempre durante gli incontri con la stampa ai TCA, Taika Waititi ha parlato anche del lavoro fatto da John Favreau, lo sceneggiatore di The Mandalorian.

"Favreau è un genio e molto intelligente, ed è molto bravo nel creare questi mondi. Gli script sono grandiosi, ed è stato molto divertente poter fare qualcosa nell’universo di Star Wars. È il sogno di ogni ragazzo poter vedere uno storm trooper. E quando fai queste scene con cinquanta o sessanta di loro è davvero fantastico".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/starwars