L'attrice interpreterà la protagonista Amalia True nel nuovo show targato HBO, intitolato 'The Nevers'.
Laura Donnelly è stata scritturata per interpretare Amalia True nel nuovo show HBO di Joss Whedon, The Nevers, secondo quanto riporta Deadline. "Laura Donnelly ha carisma, saggezza e una precisione anarchica che non solo cattura Amalia ma la definisce", ha detto il regista. "È fiera e divertente - e ho bisogno di entrambe le cose per il viaggio da fare". La serie segue un gruppo di donne vittoriane che "si ritrovano con abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo".
The Nevers: nuova serie HBO
Joss Whedon scriverà e dirigerà The Nevers, con i collaboratori di lunga data Jane Espenson e Doug Petrie che sono a bordo come co-sceneggiatori.
Laura Donnelly diventa protagonista di The Nevers dopo aver preso parte ad Outlander e al prossimo film di Fox Searchlight, Tolkien. HBO non ha annunciato, al momento, una data di uscita per The Nevers.
Descritto come "un dramma epico di fantascienza su una banda di donne vittoriane che si ritrovano con abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo": la serie sarà scritta, diretta e prodotta dallo show di Buffy - L'ammazzavampiri stesso.
L'attrie interpreterà Amalia True, "l'eroina più spericolata, impulsivoa ed emotivamente danneggiata del suo tempo. Una minaccia per la soffocante società vittoriana, morirà per la causa e ucciderà per un drink".
Laura Donnelly, gli ultimi lavori dell'attrice
Tra gli ultimi lavori dell'attrice, per il piccolo schermo, possiamo citare Sugar Rush di Channel 4, Merlin e The Fall della BBC, e Missing di ABC.
Per quanto riguarda il grande schermo, la Donnelly è apparsa in The Program, con Chris O'Dowd e Jesse Plemons, Hello Carter, al fianco di Jodie Whittaker, il thriller Dread e Insaziable e nel dramma Right Hand Drive.
L'attrice, inoltre, ha anche vinto il premio come migliore attrice agli Olivier Awards del 2018 per la sua interpretazione di Caitlin nella produzione West End di The Ferryman di Jez Butterworth.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1121054534145540097