The New Pope: John Malkovich nel cast della serie tv di Paolo Sorrentino

John Malkovich affiancherà Jude Law sul set di The new Pope, la nuova serie TV di Paolo Sorrentino. Si tratta della seconda stagione di The Young Pope, che andrà in onda come semre su Sky

Il due volte candidato all’Oscar John Malkovich (Educazione siberiana) è entrato ufficialmente nel cast di The New Pope, la serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, reduce dal successo di Loro e Loro 2. John Malkovich dunque affiancherà il due volte candidato all’Oscar Jude Law (Sherlock Holmes) nelle riprese della seconda stagione di The Young Pope che si terranno a novembre in Italia. La sceneggiatura di The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. The New Pope è una serie originale Sky e HBO prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

The new Pope: trama

La nuova serie tv di Paolo Sorrentinò sarà una sorta di secondo capitolo di The young Pope. Lo show sarà ambientato nelle segrete stanze del Vaticano e avrà fra gli interpreti ancora Jude Law, ma nell'intreccio entrerà un nuovo personaggio interpretato da John Malkovich. Sembra che Malkovich interpreterà un ruolo completamente nato dall'estro di Paolo Sorrentino. Nella precedente serie tv avevamo lasciato papa Lenny Belardo in coma, riprenderà da qui la trama di The new Pope? Purtroppo c'è grandissima riservatezza intorno allo script della serie tv, i fan dovranno attendere ancora un bel po' prima di avere qualche anticipazione. I casting infatti sono ancora in corso, chissà se si aggiungerà qualche altro grande interprete hollywoodiano allo show.

The young Pope: un successo internazionale

La nuova serie sul Vaticano visto da Paolo Sorrentino arriva dopo il successo di The Young Pope, show andato in onda su SKY Atlantic HD nell’Ottobre 2016, su HBO nel Gennaio 2017 e, in totale, in 150 Paesi. Per il suo ruolo, Jude Law ha anche ricevuto alcune nomination fra cui anche i Golden Globe nella categoria Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la televisione. La serie tv ha anche ricevuto delle ottime critiche dalla stampa internazionale. Il Washington Post ha definito The young Pope "Un'opera stimolante e visivamente sbalorditiva", mentre il New York Times ha definito la serie "splendida e accattivante". Anche Variety aveva tessuto le lodi della prima serie tv diretta da Paolo Sorrentino, scrivendo che lo show ha "una struttura narrativa mai vista prima d'ora".

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/TheYoungPopefilm/