The Night Of: in cantiere una seconda stagione dello show?

Sembra che la miniserie The Night Of possa avere un seguito. Il grande successo HBO del 2016 con John Turturro e Riz Ahmed potrebbe prossimamente tornare con una seconda stagione.

Tra i grandi successi della stagione televisiva 2016/2017, la miniserie The Night Of - Cos'è successo quella notte? è stato un titolo che ha ottenuto consesi da parte di pubblico e critica, confermando HBO come uno dei network più prolifici e di qualità della televisione statunitense. Conclusasi dopo appena otto episodi, la miniserie creata da Steve Zaillian e Richard Price è stata per lungo tempo oggetto di speculazioni riguardo una possibile seconda stagione, ed oggi si è tornato a parlare di tale possibilità.

The Night Of: la seconda stagione si farà?

A rompere il silenzio su una possibile seconda stagione di The Night Of è stato Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, che in una recente intervista ha praticamente confermato che l'idea c'è, ma il tutto è nelle mani di Zaillian, alla ricerca della storia perfetta da portare in video: "Steve Zaillian è un po’ come Larry David, verrà da noi quando sarà pronto. Per un executive in campo creativo è una bella sensazione perché se Steve ci dicesse ‘Ce l’ho pronta’ saprei che è vero. Quindi gli stiamo concedendo il suo tempo e ci presenterà l’idea quando l’ha trovata".

The Night Of: trama e cast della miniserie HBO

Ispirata alla serie tv britannica Criminal Justice di Peter Moffat, The Night Of è stata un successo senza precedenti, vincitrice di ben cinque premi Emmy e trampolino di lancio per la carriera dell'attore Riz Ahmed, accompagnato nella vicenda da John Turturro. Lo show racconta dello studente di origine pakistana Naz (Ahmed), incastrato nell'omicidio della giovane Andrea dopo una notte passata con la ragazza a base di sesso e droga. Quando tutto sembra confermare la colpevolezza del ragazzo, Naz non può fare altro che affidarsi all'avvocato caduto in disgrazia John Stone, unico tanto folle da voler dimostrare la sua innocenza. 

Night Of avrebbe dovuto inizialmente vedere James Gandolfini nei panni dell'avvocato John Stone, ma in seguito alla sua morte la produzione ingaggiò Robert De Niro. A causa di altri impegni l'attore dovette rinunciare alla parte, assegnata poi a John Turturro. Nel cast con lui e Ahmed anche Michael K. Williams, Bill Camp e Jeannie Berlin.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheNightOfHBO/