The Passage, il trailer e la data d'uscita della nuova serie tv Fox

The Passage, serie tv Fox basata sulla trilogia di Justin Cronin, ha trailer e data d'uscita: ecco tutti i dettagli

The Passage ha il suo trailer ufficiale e la data d'uscita. La serie tv Fox, basata sulla trilogia di fantascienza scritta da Justin Cronin, debutterà negli Stati Uniti lunedì 14 gennaio 2019 con il primo episodio. Il thriller di Liz Heldens (Friday Night Lights), prodotto da Ridley Scott e Matt Reeves, avrà per protagonisti Mark-Paul Gosselaar e la giovane promessa Saniyya Sidney. Heldens si è occupata anche della sceneggiatura, che a quanto pare sarà molto fedele ai romanzi di partenza.

The Passage, trailer della serie tv online

The Passage racconta il Progetto Noah, un esperimento nato nel cuore della foresta boliviana, dove uno scienziato ha fatto una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell'umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta.

Le cavie umane di Noah sono dodici condannati a morte e una bambina, Amy (Saniyya Sidney). L'esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione – i virali – trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. Il loro look si vede negli ultimi secondi del trailer, affidato alle musiche dei Placebo e pubblicato su YouTube.

The Passage: uscita il 14 gennaio 2019

Da quel momento nessuno è più in grado di controllare i virali, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L'unica speranza è rappresentata da Amy: su di lei il virus ha avuto effetti particolari. Sarà l'agente dell'FBI Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un'incredibile odissea per liberare il mondo dall'incubo in cui è precipitato.

Nel cast della serie, vedremo anche Jamie McShane (Bosch), Caroline Chikezie (The Shannara Chronicles), Emmanuelle Chriqui (Entourage), Brianne Howey (The Exorcist), McKinley Belcher III (Ozark), Henry Ian Cusick (Lost) e Vincent Piazza (Boardwalk Empire). La regia è affidata a Marcos Siega e Jason Ensler, produttori esecutivi con Scott, Reeves, Heldens, David W. Zucker e Adam Kassan.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/ThePassageFOX