Nel mese di gennaio del 2017 il network Fox sembrava in procinto di portare avanti il progetto The Passage. Era stato ordinato un episodio pilota della serie, prodotta da Ridley Scott, David W. Zucker e Matt Reeves, ma la storia non ha poi ottenuto il suo spazio sul palinsesto del canale. Cosa che invece accadrà il prossimo anno, visto che la serie televisiva sui vampiri The Passage figura tra i nuovi show di FOX per la stagione 2018-2019.
The Passage, la serie tv dai libri di Justin Cronin
Basata sull'omonima trilogia bestseller scritta da Justin Cronin, lo show drama è descritto come un epico thriller incentrato su un centro di sperimentazione medica segreto del governo americano in cui si lavora ad un pericoloso virus che potrebbe tanto curare tutte le malattie del mondo quanto porre fine all'intera razza umana. Il focus della vicenda verte sulla piccola protagonista, la bambina di dieci anni Amy Bellafonte (Saniyya Sidney), scelta come soggetto cavia per gli esperimenti, e su Brad Wolfast (Mark-Paul Gosselaar), l'agente federale che come stringe con lei un particolare rapporto, quasi una sorta di padre surrogato, e che cerca di proteggerla dalle macchinazioni di quel posto. Nel cast presenti anche Vincent Piazza, Brianna Howey, Jamie McShane, Caroline Chikezie e Emmanuelle Chriqui.
The Passage, Fox ha ordinato dei reshoots
Come detto in precedenza il debutto di The Passage era previsto per l'autunno del 2018, ma secondo le fonti l'episodio pilota originale aveva deluso le aspettative del network, con il canale che ha imposto a Ridley Scott e soci il totale rifacimento di un significativo numero di scene. Questa operazione ha comportato l'esclusione del regista Marcos Siega (Dexter), che aveva diretto il pilot ufficiale ma che non era disponibile a lavorare sulle riprese aggiuntive a causa dei suoi impegni con Good Friended Me e You . Il suo posto è stato così affidato a Jason Ensler (The Newsroom) che si è occupato delle nuove scene di The Passage durante il mese di marzo ad Atlanta.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/ScienceFiction/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV