The President is Missing, ecco la serie TV del libro di Bill Clinton e James Patterson

Il thriller politico scritto dall'ex presidente degli USA e marito di Hilary, arriva sul piccolo schermo con una serie TV. Ecco tutte le novità su The President is Missing.

Una serie tv ispirata a un libro dell'ex-presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton. Sta per arrivare The President is Missing, scritta a quattro mani dall'ex-uomo più potente del mondo e James Patterson. Si tratterà di un thriller dai risvolti geopolitici e Showtime si è accaparrata i diritti per portarlo sul piccolo schermo.

The President is Missing, da libro a serie TV

Il romanzo sarà in libreria nel 2018 e la trama sarà basata sull'improvvisa sparizione del presidente americano, la peculiarità della storia sarà la profonda conoscenza delle procedure e delle segrete stanze della Casa Bianca dovuta alla collaborazione di Bill Clinton nella scrittura. L'autore James Patterson ha tenuto spesso a sottolineare come la mole di notizie rivelata da Clinton abbia permesso di scrivere una storia realistica ma piena di momenti di tensione, con un valore politico deciso che andrà a sposarsi con la linea editoriale di Showtime. L'ex-presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ha invece detto che il lavoro che stanno facendo gli autori del Network è apprezzabile e “non vedo l'ora di vedere i personaggi prendere vita grazie a Showtime”. Ecco la copertina del libro: 

Clinton, il new democrat

Clinton è stato uno dei presidenti degli Stati Uniti più giovani di sempre, eletto a 46 anni ha guidato il paese dalla fine della Guerra Fredda alla vigilia degli attentati terroristici dell'11 settembre. Lui ha segnato profondamente la generazione dei baby boomer e della finanza speculativa di Wall Street, secondo gli standard statunitensi è stato il primo “new democrat” e la sua politica è stata definita “terza via” di centro rispetto la polarizzazione tra democratici e repubblicani. L'elezione di Bill Clinton è avvenuta del 1992, sotto il suo comando l'America ha vissuto un lungo periodo di pace e grande boom economico. Merito suo è l'approvazione del NAFTA e l'integrazione degli omosessuali nelle file dell'esercito. Al momento di abbandonare il governo, Clinton aveva ancora il più alto indice di gradimento di un presidente dopo la seconda guerra mondiale.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/jesse.amblingbooks