The Royals 5, la delusione dei fan: la quinta stagione non ci sarà

La conferma ufficiale è arrivata da Lionsgate TV: ecco perché The Royals 5 non si farà

The Royals 5 non ci sarà. La serie tv è stata ufficialmente chiusa da Lionsgate TV. Dopo la cancellazione da parte di E!, la società ha provato a vendere lo show creato da Mark Schwahn ad un altro network, ma non c’è stato nulla da fare. Con un comunicato ufficiale affidato ai social, i vertici di Lionsgate Television si sono scusati con i fan postando questo messaggio d’addio: “Siamo grati per il vostro eterno supporto a The Royals, ma purtroppo il nostro regno è ufficialmente giunto al termine. È stato un vero privilegio dare vita a questa serie e lavorare con un cast e una troupe magnifici in 4 stagioni incredibili!”.

The Royals 5 si farà? La risposta è no

I social sono stati subito subissati di proteste da parte dei fan, già orfani del legame tra Eleanor (Alexandra Park) e Jasper (Tom Austen). In onda dal 2015, la serie ha raccontato amori, intrighi, segreti, tradimenti e desideri di un’immaginaria e disfunzionale famiglia reale londinese, guidata dalla Regina Elizabeth Hurley. La quarta stagione, trasmessa in Italia su TIMvision (a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti), rimarrà quindi anche l’ultima. Ecco il messaggio di commiato al pubblico, pubblicato su Twitter da Lionsgate TV.

The Royals 5, stagione annullata e serie cancellata

Secondo i rumors trapelati da insider di E!, la rete ha deciso di cancellare The Royals non soltanto per i dati d’ascolto in netto calo della quarta stagione (circa 400 mila spettatori e lo 0.1 di rating nel target principale, il 24 e 30% in meno rispetto alla terza). Dietro questa scelta ci sarebbe lo scandalo che ha travolto il creatore Mark Schwahn, licenziato in seguito alle accuse di molestie da parte di varie attori del cast e tecnici della crew. Elizabeth Hurley, da parte sua, ha salutato così su Twitter i fedelissimi spettatori dello show.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/TheRoyalsOnE/