La quarta stagione di The Royals è appena stata lanciata sulla rete via cavo E! negli Stati Uniti, e partirà in Italia lunedì 12 marzo, ad un giorno dalla messa in onda americana. Come avvenuto per la seconda e la terza parte dell’opera, i nuovi episodi saranno trasmessi sulla piattaforma on demand TIMvision. Ideata da Mark Schwahn, la serie si ispira liberamente al romanzo Falling for Hamlet di Michelle Ray, e vede nel proprio cast Elizabeth Hurley e Vincent Regan.
The Royals, la serie tv: trama
La serie segue le vicende di un’immaginaria famiglia reale dei giorni nostri. Da un lato viene mostrata lo sfarzo, l’opulenza e la futilità della vita dei membri del nucleo famigliare, dall’altro una contropartita fatta da un asfissiante controllo mediatico e doveri da rispettare per via della propria posizione.
La regina d’Inghilterra Helena Henstridge (Elizabeth Hurley) è il vertice di questo turbolento microcosmo. Viziata, egoista e legata al potere e alle ricchezze, cerca di tenere a galla la reputazione della famiglia così come la sua vita privata, fatta di frequenti tradimenti verso il marito, re Simon Henstridge. L’uomo, al contrario della moglie, spicca per saggezza e sensibilità, oltre che per non essere per nulla assuefatto dallo status monarchico.
I coniugi reali hanno due figli. Il primo è principe Liam Henstridge, donnaiolo che decide di darsi una regolata con l’avvicinarsi della sua successione al trono. La seconda è la trasgressiva principessa Eleanor Henstridge, avvezza ad alcool e droghe con la quale nasconde una bassa autostima oltre che al disprezzo per la madre.
The Royals 4: anticipazioni
Il primo genito della casata reale Robert torna a Londra dopo aver fatto perdere le proprie tracce per mesi, e viene incoronato Re. Il fratello Liam, che ormai era pronto a succedere al padre, tenterà di svelare gli intrighi dietro alla vicenda di Robert, in modo da ottenere il trono. Eleanor e la guardia del corpo Jasper proveranno a dare continuità alla loro relazione.
Fonte immagine: facebook.com/TheRoyalsOnE
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV