The Umbrella Academy: Mary J. Blige sarà Cha-Cha nella serie tv di Netflix

L'opera è basata sull'omonimo fumetto di Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance, e debutterà nel 2018

La celebre cantante R&B Mary J. Blige si aggiunge al cast di The Umbrella Academy, uno dei prodotti televisivi più attesi dell’anno in corso. La serie tv, che debutterà su Netflix nel 2018, si basa sull’omonimo fumetto scritto dal cantante dei My Chemical Romance, Gerard Way. Per l’artista statunitense questo sarà il primo ruolo ricorrente in una serie tv, forse il premio per la graduale trasformazione in attrice, già apprezzata nel film originale Netflix Mudbound del 2017.

The Umbrella Academy su Netflix: la trama

La trama della serie tv si incentra intorno ad un gruppo di supereroi allo sbando, riunita in una famiglia altamente disfunzionale dopo la morte del loro padre adottivo. Si tratta di Sir Reginald Hargreeves, alias The Monocle, che riunì i membri dell’Umbrella Academy per salvare il mondo.

I supereroi, ritrovatisi senza una guida, cercheranno di completare la missione originaria dell’Academy e, unendo le forze, di fare luce sulla misteriosa morte del padre. Ognuno di loro ha un soprannome, con l’assegnazione dei ruoli per la serie ancora in corso. Abbiamo quindi Spaceboy (Tom Hopper), The Kraken, The Rumor, The Séance, Number Five, The Horror, e The White Violin (Ellen Page).

The Umbrella Academy: Mary J. Blige è Cha-Cha

Alla cantante sarà affidato il ruolo di una delle principali antagoniste della serie, la killer Cha-Cha. Questa assassina rude e anticonformista viaggia nel tempo assieme al partner Hazel per uccidere i bersagli che le vengono assegnati. I due fanno parte dei Temps Aeternails, un gruppo di “poliziotti del tempo” con il compito di uccidere o arrestare quelle anomalie che possono mettere a repentaglio la linea temporale.

Cha-Cha è sadica, sociopatica e con una reputazione che la precede. Nonostante i rapporti difficili con i suoi superiori si identifica pienamente con il suo lavoro. Ama la tortura, considerandosi un’artista del dolore, e non si preoccupa per nessun altro che non sia il suo compagno Hazel.

Fonte immagine: facebook.com/pg/maryjblige