Hanno preso il via le riprese della nuova serie tv fumettistica The Umbrella Academy, con Ellen Page protagonista, che presto sarà disponibile per tutti gli utenti sulla piattaforma digitale Netflix. La storia sviluppata dal telefilm sarà l'adattamento televisivo del fumetto omonimo rilasciato da Dark Horse e disegnato da Gabriel Bá. È stato proprio quest'ultimo, l'autore della graphic novel, a rendere ufficiale la notizia pubblicando su Twitter una foto che lo ritrae sul set in compagnia del creatore del racconto Gerard Way (conosciuto anche per essere il cantante della band americana My Chemical Romance), che produrrà la serie insieme Mike Richardson e Keith Goldberg.
The Umbrella Academy: cast ed episodi
E' stato annunciato che The Umbrella Academy sarà composta in totale da dieci episodi e sarà disponibile entro l'anno in corso su Netflix. Per quanto riguarda il cast, al momento è sicura solamente la presenza di Ellen Page, arrivata al successo come protagonista della pellicola Juno. L'attrice vestirà i panni di The White Violin, ovvero Vanya, l'unica tra i suoi fratelli a non avere mai manifestato alcun poter straordinario. Lo showrunner della serie tv, invece, sarà Steve Blackman di Fargo, mentre il pilot avrà la firma di Jeremy Slater (The Exorcist).
La trama di The Umbrella Academy
Come nel fumetto dalla quale è tratta, la trama di The Umbrella Academy sarà incentrata su una strana famiglia di supereroi della quale fanno parte il leader Spaceboy, ma anche The Monocle, The White Violin, The Séance, Number Five, The Horror, The Kraken e The Rumor. Il gruppo unisce le forze dopo la morte improvvisa del padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves, che in realtà era un alieno in incognito sotto le spoglie di un imprenditore di successo. Il loro obiettivo è quello di portare avanti il programma per salvaguardare il pianeta iniziato da Hargreeves, che ha cercato di istruirli ed instradarli verso questa direzione nel corso di tutta la sua vita, prima di andarsene improvvisamente.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/uncannycomics
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV