The Walking Dead: arrivano i primi dettagli sui tre film su Rick Grimes

Scott M. Gimple, il responsabile dei contenuti del franchise The Walking Dead, ha rivelato alcuni dettagli sui tre film in cantiere

Nelle ultime ore i fan di The Walking Dead sono stati sommersi da un mare di colpi di scena del tutto inaspettati: innanzi tutto la morte di Rick Grimes, attesa nell'episodio 5 della non stagione, non c'è stata - lo sceriffo, seppure gravemente ferito, è stato soccorso in tempo ed è sopravvissuto - poi è arrivata l'incredibile notizia che Andrew Lincoln tornerà a vestire i panni del suo personaggio in una trilogia di film che ora sono in cantiere. E a proposito di questi film, Scott M. Gimple, il responsabile dei contenuti del franchise The Walking Dead, ha ora rivelato alcuni dettagli. 

The Walking Dead: le anticipazioni sui film su Rick Grimes 

Nel corso di un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Scott M. Gimple ha poi spiegato che, con ogni probabilità, i film di The Walking Dead non arriveranno al cinema: "Racconteremo la storia di Rick attraverso un altro mezzo, e sarà con questi film originali di AMC Studios. Andranno in onda su AMC quasi sicuramente".

Per quanto riguarda la trama ha invece spiegato che: "Sono dedicati alla storia di Rick Grimes. Racconteremo ciò che accade dopo il volo in elicottro e saranno dei progetti grandi ed epici, in grado di intrattenere. Sono dei film di ottimo livello. Abbiamo visto che Netflix sta realizzando questi film, in pratica sono dei film destinati alla visione nelle proprie case".

The Walking Dead, i film: non solo quelli su Rick Grimes

Quelli con protagonisti Andrew Lincoln, non saranno gli unici film su The Walking Dead che verranno realizzati. "Stiamo parlando del progetto di realizzare una trilogia per la storia di Rick Grimes, ma questo non vuol dire per forza che saranno le uniche storie di Rick che racconteremo e, inoltre, probabilmente non saranno gli unici film che gireremo" ha raccontato Scott M. Gimple sempre a The Hollywood Reporter.  

"La storia di Rick Grimes - ha poi continuato il responsabile dei contenuti del franchise The Walking Dead - è la cosa più importante che realizzeremo al di fuori della serie, ma faremo anche altre cose diverse ambientate nel mondo di The Walking Dead nel corso dei prossimi anni. Non andranno in onda tutti in un blocco. Li distribuiremo nel corso degli anni per ottenere l’effetto migliore".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/