The Walking Dead, un ex protagonista rivela: 'Mi sentivo frustrato'

Steven Yeun è stato uno dei grandi protagonisti di The Walking Dead fino alla stagione 7, l'attore ha ora rilasciato una sorprendente intervista

In The Walking Dead gli addii eccellenti sono ormai diventati un'abitudine, tanto che anche il grande protagonista della serie, Andrew Lincoln, nel corso della stagione 9 lascia lo show. Ma prima di Rick Grimes tanti altri amatissimi protagonisti di The Walking Dead fin dalle prime puntate hanno abbandonato, a sorpresa, la serie TV: tra questi ricordiamo Carl Grimes (interpretato da Chandler Riggs) e Gleen Rhee. Proprio l'attore che ha vestito i panni di quest'ultimo personaggio, ovvero Steven Yeun, ha ora rilasciato una sorprendente intervista in cui ha raccontato il disagio provato nell'interpretare il ruolo a lui assegnato. 

The Walking Dead, Steven Yeun parla del su Gleen Rhee

"C’era un po’ di frustrazione che non ho mai potuto esprimere in pubblico, ai fan dello show. Voglio dire: bravo ragazzo, affidabile, supportivo, buono, “beige”. E, da coreano, io non sono beige" ha raccontato Steven Yeun parlando di quello che fino alla stagione 7 di The Walking Dead è stato il suo personaggio, Gleen Rhee. 

L'attore ha poi dichiarato che, anche se gli fosse proposto (cosa praticamente impossibile considerato come è uscito di scena Gleen), non tornerebbe a lavorare in The Walking Dead: “Sono stato benissimo in quello show? Sì! Non riprenderei affatto quell’esperienza". 

The Walking Dead, sul cast Steven Yeun dichiara che: "Ho stretto tante amicizie"

Se Steven Yeun, a quanto pare, non ha un gran ricordo del suo Gleen Rhee, il discorso è diverso quando invece parla dei suoi colleghi sul set di The Walking Dead: "Ho stretto amicizie per tutta la vita, ho imparato tanto ma dirò che mi sono sentito angusto".

"Sentivo che non c’era spazio per me per diffondere completamente tutto quello che ero - ha poi continuato - questo era in parte dovuto anche a me, perché quando ho iniziato, tutto quello che stavo cercando di fare era lavorare all’interno di quei parametri e quelle caratteristiche che mi hanno dato. Solo con il tempo l’ho superata”. Insomma, la sua è stato un addio diverso da quello di Andrew Lincoln

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheWalkingDeadAMC/