Gli Amazon Studios hanno approvato la realizzazione della serie, 'The Wheel of Time' tratta dai libri scritti da Robert Jordan.
Amazon Studios ha annunciato di aver approvato la realizzazione di The Wheel of Time, serie action fantasy, basata sui romanzi di Robert Jordan, che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo. La serie è stata adattata per la TV da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D, Chuck) che funge anche da showrunner: lo show è co-prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television. The Wheel of Time sarà presentata, in anteprima mondiale, su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi e territori.
The Wheel of Time tv series, Amazon dice "sì"
Dopo Panic, gli Amazon Studios annunciano la serieThe Wheel of Time, ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla. Ciò significa che, in questa serie, le donne hanno, tra le mani, le chiavi del potere. La storia parla di Moiraine, membro della oscura e influente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai che intraprende un pericoloso viaggio per il mondo con cinque giovani uomini e donne.
Moiraine è interessata a questi cinque soggetti, perché crede che uno di loro potrebbe essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie dicono che potrebbe salvare o, in alternativa, annientare l'umanità.
La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare la natura ciclica del tempo che si trova nel buddismo e nell'induismo.
Ecco il commento di Jennifer Salke, direttrice degli Amazon Studios:
La ruota del tempo è infinitamente affascinante e ha una cassa di risonanza molto importante tra i fan, essendo inoltre una delle proprietà intellettuali più vendute al mondo. Siamo stati dalla sua narrativa, così tempestiva e calorosa, e dalla forti donne protagoniste. Siamo entusiasti di portare la serie in tutto il mondo e si estendere la nostra relazione con i fan più sfegatati.
Sharon Tal Yguardo, responsabile di Amazon Originals aggiunge:
Sviluppare e produrre le amate quattordici serie di libri di Robert Jordan per la TV è una grande impresa e non la prendiamo alla leggera.
"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di produrre The Wheel of Time con i nostri amici su Amazon", ha dichiarato il co-presidente dello SPT Chris Parnell. "In Rafe Judkins, abbiamo trovato un brillante visionario che è un vero fan dei libri e pronto a dare vita al mondo di Robert Jordan".
La Ruota del Tempo di Robert Jordan, un mondo in cui rifugiarsi
Anche Rafe Judkins ha espresso il proprio parere in merito a questa nuova e interessante serie Amazon:
Per così tante persone, inclusa me, questa serie di libri è servita come un mondo in cui fuggire, perdersi, divorare e abitare completamente. E non potrei essere più onorata di essere quella che, finalmente, dà vita a quel mondo sullo schermo.
Judkins è inclusa nel progetto sia come showrunner che produttore esecutivo. Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Beirut, Jumanji: Benvenuti nella Giungla) e Darren Lemke (Shrek e vissero felici e contenti) sono produttori esecutivi. Harriet McDougal è un produttore consulente.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TravisBDriver/status/1047186800425521152