Netflix annuncia il cast della serie tv "The Witcher"

Dopo diversi rumor e mesi di notizie, finalmente Netflix rivela gli attori che interpreteranno i personaggi principali, e alcuni dei secondari, della serie The Witcher

Finalmente Netflix ha rivelato i nuovi attori che entraranno a far parte del cast di The Witcher, la nuova e attesissima serie tv, ispirata alla serie di romanzi omonimi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, in arrivo sugl ischermi di tutti i tablet, gli smartphone e i pc nel 2019.

Partiamo con i ruoli principali rivelati: Ciri, protetta di Geralt e principessadi Cintra, sarà interpretata da Freya Allan (Into the Badlands, La guerra dei Mondi), mentre la maga Yennefer, una delle amanti di Geralt, sarà interpretata da Anya Chalotra (Wanderlust, the ABC Murders); il tutto, mentre, come si sà già da un po' di tempo, il ruolo di Geralt di Rivia è stato dato a Henry Cavill, l'ex Superman della DC.

The Witcher: le dichiarazioni dello showrunner della serie Netflix

La costruzione del cast di The Witcher è stata una sfida abbastanza lunga, visto che diverse notizie si sono rincorse nel corso dei mesi, e infatti la showrunner e produttrice della serie, Lauren Schmidt Hissrich, ha rilasciato una dichiarazione a riguardo: 

Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante. Non vedo l'ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo.

Non a caso, ormai, dovrebbero essere stati scelti tutti gli attori, anche per ruoli secondari, ma frequenti: la Regina Calanthe di Cintra sarà Jodhi May (Il Trono di Spade, con il drudi di corte, Saccoditopo, interpretato da Adam Levy; Tissaia, la guida dell'accademia magica Aretuza, sarà Myanna Buring (Kill List), mentre Yennefer sarà assistita da alcuni stregoni interpretati da Mimi Ndiweni e Therica Wilson-Read

The Witcher: da dove partirà la serie Netflix?

Henry Cavill ha chiesto, e ottenuto, di poter interpretare il protagonista della serie, in quanto un appassionato della stessa, ma i fan potranno dirsi soddisfatti? Non lo sapranno finchè non lo vedranno, ma la serie sembra voler prendere a piene mani dalla saga di Sapkowski, come pare dalla sinossi ufficiale della serie: 

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.

Non ci resta che attendere, insomma, e magari scoprire qualche altro personaggio che ancora non hanno rivelato.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/thewitcher/

Fonte foto interna: twitter.com/OtakuNoBaires