The Witcher arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2019 o nel 2020 e sarà caratterizzata da otto episodi. Lo show si basa sulla serie di romanzi di Andrzej Sapkowski. La showrunner di Daredevil e The Defenders, Lauren Schmidt Hissrich si è occupata del progetto, del quale, negli ultimi giorni, sono stati descritti anche i personaggi che in esso vedremo. Sappiamo anche che la stesura della serie è quasi completata. Ad agosto 2018, è stato scritto, infatti, l'episodio finale della stagione.
The Witcher, la serie arriverà su Netflix
L’autore dei libri, inoltre, ha preso parte alla serie come consulente creativo: "Sono entusiasta del fatto che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie, rimanendo fedele al materiale di partenza e ai temi che ho elaborato in oltre trent'anni di scrittura", ha affermato in un comunicato stampa. "Sono entusiasta dei nostri sforzi combinati, così come della squadra riunita per dare una vita a questi personaggi". Anche se ci prefissiamo l’obiettivo di tenere sotto controllo gli spoiler, quello che leggerete di seguito potrebbe contenerne, quindi lettore avvisato, mezzo salvato.
Nonostante sia stata annunciata un anno fa, manca ancora del tempo prima di poter assistere alla première di The Witcher. Anche se la data precisa di rilascio deve ancora essere confermata, la showrunner Hissrich stessa ha riferito che il 2020 potrebbe essere l’anno di uscita.
Non è la prima volta che la serie The Witcher arriva sul piccolo schermo. Ricordiamo, infatti, che è stata proposta in The Hexer, un adattamento della serie in 13 lingue, trasmesso nel lontano 2002 e in un film polacco poco apprezzato del 2001: pertanto, questa sarà la prima volta che vedremo un adattamento sullo schermo al di fuori della Polonia.
La serie Netflix sarà caratterizzata da otto episodi: "Lo so, lo so, potrebbe non sembrare abbastanza per voi, ma creativamente, è la scelta giusta", ha twittato la Hissrich il mese scorso "Gli episodi possono essere brevi, ricchi di azione, di carattere e di storia, senza restare a metà stagione”.
Secondo le informazioni diffuse in rete, la serie parlerà del:
witcher Geralt, un cacciatore di mostri mutati, che lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si rivelano più malvage delle bestie.
una descrizione rafforza dalla breve sinossi ufficiale, fornita dai produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown nella quale viene detto che la storia parlerà di una famiglia non convenzionale che "si unisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso".
Il regista candidato all'Oscar Tomek Baginski e Jarek Sawko dello studio polacco per gli effetti visivi Platige Image hanno dichiarato che: "C'è una profondità morale e intellettuale in questi libri che va oltre il genere: è una storia di oggi e le sfide di oggi, nascoste sotto un copertina di fantasia, è una storia su di noi, sul mostro e l'eroe dentro tutti i nostri cuori".
The Witcher, dai libri alla serie: uno sguardo ai personaggi
Prima analizziamo i personaggi: chi sono, cosa vogliono, con chi lo faranno. "I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti e non vediamo l'ora di dar loro vita su Netflix", hanno detto i produttori Tomek Baginski e Jarek Sawko quando la serie è stata annunciata.
Finora, sappiamo che Yennefer, Ciri, Roach e Triss si uniranno a Geralt interpretato da Henry Cavill, insieme a Regis, il vampiro e Emhyr var Emreis. Anche Dandelion farà la sua apparizione, anche se nella serie verrà chiamato Jaskier, suo nome originale nella serie di romanzi.
Geralt viene descritto come stoico, circospetto, equilibrato e feroce, Yennefer, invece, focosa, orgogliosa, astuta e contraddittoria; Ciri è descritta come resiliente, implacabile, sfrontata e un personaggio in forte crescita; Roach è apparentemente gentile, fedele, extrasensoriale, costante. Triss Merigold è coraggiosa, idealista, ma anche insicura e ricca di conflitti.
Cahir è carismatico, infestato, puro di cuore. Gli altri personaggi non sono stati descritti anche perché, come sottolinea la showrunner, cambiano drasticamente nel corso della storia.
Fonte foto in evidenza: https://twitter.com/OtakuNoBaires
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV