NBC cancella Timeless, ma il finale della serie TV potrebbe arrivare al cinema

La terza stagione di Timeless non ci sarà, NBC ha annunciato (per la seconda volta) la cancellazione definitiva della serie TV

La terza stagione di Timeless non ci sarà, ora è ufficiale. NBC ha infatti comunicato di aver cancellato la serie TV, che in Italia è trasmessa su Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky. Già un anno fa lo show venne cancellato per i bassi ascolti dela prima stagione ma, a sorpresa, pochi giorni dopo i dirigenti del network televisivo tornarono sui loro passi e decisero di realizzare anche la seconda stagione, pur riducendola da sedici a dieci episodi. Anche quest'anno, però, Timeless negli Stati Uniti ha avuto ascolti deludenti e NBC ha deciso di non rinnovare la serie per la terza stagione. E questa volta la scelta sembra essere definitiva. 

Timeless: un film per chiudere la serie TV

Nonostante la chiusura, la storia di Timeless non dovrebbe essere interrotta bruscamente. Come ha rivelato su Twitter attraverso una lunga serie di post lo showrunner Shawn Ryan, NBC realizzerà uno o due film per il cinema che metteranno la parola fine ai viaggi nel tempo dei protagonisti Lucy, Wyatt, Rufus e gli altri. “Se NBC è sincera nel volere un film di due ore per dare una necessaria chiusura ai nostri straordinari fan, siamo pronti a farlo. Non vogliamo che i viaggi di Lucy, Wyatt, Rufus e gli altri finiscano ora” ha twittato Shawn Ryan alimentando le speranze dei fan di Timeless rivedere ancora i loro personaggi preferiti. 

Timeless, la serie TV è stata cancellata: la delusione di Shaen Ryan

Sempre su Twitter lo showrunner Shawn Ryan ha poi espresso anche la propria delusione e la propria tristezza per la concellazione di Timeless: "È un giorno triste per gli autori, gli attori, la crew e specialmente gli spettatori di Timeless. Siamo tutti estremamente fieri di ciò che abbiamo fatto e sappiamo che è stato più di uno show per molti dei nostri fan. È diventato una passione e una causa per molti di loro”

Fonte foto di copertina e foto interna: www.facebook.com/pg/NBCTimeless