'Undone', ecco il primo trailer della serie animata Amazon che oscilla tra stati onirici e realtà alternative

Pubblicato online il primo trailer di 'Undone', serie animata in cui recitano Bob Odenkirk e Rosa Salazar: lo show sarà pronto a fine anno.

L'animazione è spesso un mezzo che affronta i principi fondamentali della realtà. L'ultimo progetto dei produttori di BoJack Horseman, Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg sembra farlo su una scala nobile e ampia. Undone, la nuova serie animata per Amazon Prime Video, segue la coscienza di Alma (Rosa Salazar) mentre naviga in un vasto universo mentale. I primi due episodi della serie debutteranno per il pubblico all'ATX Festival di Austin questo fine settimana e il lancio sul servizio di streaming è previsto entro la fine dell'anno.

Undone serie Amazon: il trailer

La sinossi ufficiale della serie realizzata dai produttori di BoJack Horseman, spiega che la vita di Alma è ordinaria "fino a quando un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un'abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca mette alla prova i rapporti di Alma e mette in discussione il suo benessere mentale con quelli più vicini a lei".

Ecco il trailer:

Se la sua permanenza nelle varie stanze dell'ospedale coincidono con questi lampi di realtà alternative, tali visioni sembrano prendere sempre più piede

Nuovi elementi della realtà si sgretolano o si radunano davanti a lei in questi mondi di stati onirici. I personaggi ingrandiscono il tempo, i muri di luce e le tenebre si dividono in stormi di uccelli e le auto si manifestano dal nulla su una strada deserta in una giornata di sole.

Undone: animazione con rotoscopio

Visivamente, questa serie condivide pochissimo con il precedente progetto dei co-creatori. Undone non sarà il primo progetto ambizioso a utilizzare il rotoscoping, ma vederlo in TV è una rarità.

Per affrontare l'impresa, il regista Hisko Hulsing si è servito dei servizi di Minnow Mountain, lo studio di animazione che, in precedenza, ha lavorato al film di Richard Linklater, A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare e Tower, il documentario straziante di Keith Maitland sulle riprese di massa del 1966 all'Università del Texas, a Austin.

Undone sarà presentata in anteprima su Amazon Prime Video entro la fine dell'anno.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/1137162324135927808