Veep 7, Julia Louis-Dreyfus sulla fine della serie TV: 'Ho pianto come una bambina'

Julia Louis-Dreyfus, la grande protagonista di Veep, ha commentato la fine della serie TV

Dopo sette anni di puntate e altrettante stagioni, Veep si avvicina al proprio capolinea. In America, su HBO, ha appena preso l'ultimo ciclo di episodi della celebre sit-com con protagonista Julia Louis-Dreyfus nei panni dell'improbabile Presidente degli Stati Uniti Selina Meyer. In Italia invece Veep 7 non ha ancora una data di uscita ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare su Sky Atlantic: in attesa che gli ultimi sette episodi della serie TV vengano mandati in onda, Julia Louis-Dreyfus, a margine della premiere dell'ultima stagione che si è tenuta a New York, ha parlato di questi anni sul set di Veep e di come ha vissuto la chiusura della sit-com. 

Veep 7: Julia Louis-Dreyfus commenta la chiusura della serie TV 

"Ho pianto come una bambina, ero isterica. Quello che mi mancherà di più è stare con tutte queste persone meravigliose, che adoro più di quanto possa esprimere” ha spiegato Julia Louis-Dreyfous parlando dalla fine di Veep.

“Ma mi mancherà interpretare un essere umano iper-disfunzionale, narcisistico, sottosviluppato e spietato. Capisco la frustrazione di Selina e questo certamente ha contribuito ad arricchire il personaggio" ha poi continuato. 

Veep 7: la chiusura della serie TV ha sopresa Julia Louis-Dreyfous

L'attrice ha poi spiegato di essere rimasta sorpresa dalla notizia che Veep si sarebbe concluso con la stagione 7: “Ero sopraffatta da un miscuglio di gioia e dolore per la fine dello show, è stato davvero sorprendente per me. Sono una persona emotiva e mi ha colta di sorpresa. Questa serie è stata come un figlio per otto anni, e mi sono sentita fieramente protettiva e orgogliosa nei suoi confronti". 

Dire addio alla serie TV per Julia Louis-Dreyfus è stato difficiel: “Abbiamo attraversato un bel po’ di cose come gruppo, le malattie e la perdita di persone; è stato un enorme, enorme viaggio ma che è stato estremamente potente per noi a livello personale. Essere parte di qualcosa di simile è incredibilmente gratificante, e non cesserà per me. Dire addio è stata una cosa molto difficile da fare, è stata una cosa molto triste". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/veep/