In attesa dell'uscita in Italia della prima stagione, a Jenna Coleman è stato chiesto di riprendere il ruolo della regina: che decisione avrà preso l'attrice?
L'attesissima serie tv Victoria, che racconta la storia dell'omonima regina che ha regnato durante l'età vittoriana, farà il suo debutto su Canale 5, domenica 17 dicembre 2017. Nel Regno Unito, dove già sono andate in onda le prime due stagioni, si parla già di una terza e pare che l'attrice protagonista, Jenna Coleman, abbia già firmato il contratto con ITV per interpretare nuovamente il ruolo della regina anche nei nuovi episodi.
Victoria, la serie tv: confermata la terza stagione
La serie tv Victoria avrà un nuovo capitolo nel quale si racconteranno altri momenti dell'animata vita della monarca del Regno Unito. Anche in questi nuovi episodi la protagonista Jenna Coleman sarà affiancata dall'attore Tom Hunghes sempre nei panni del principe Alberto, marito della regina Vittoria. A parlare di questa nuova produzione è stato il produttore esecutivo Damien Timmer che ha dichiarato, come riportato da Deadline:
Jenna Coleman e Tom Hughes splendono nei panni di Vittoria e Alberto ed è un onore riaverli per una terza stagione che copre un periodo tumultuoso nella storia del nostro Paese, pieno di scandali reali, schermaglie politiche e crisi costituzionali mentre nuovi personaggi storici si uniscono alla saga per sfidare Vittoria e Alberto come mai prima
L'età vittoriana, il periodo storico in cui è ambientata la serie
A rivelare quale sarà il periodo storico della nuova stagione della serie Victoria (come detto, in Italia la serie tv debutterà il 17 dicembre 2017), che si andrà a sviluppare nei nuovi episodi è la creatrice della serie Daisy Goodwin che ha dichiarato che la terza stagione della serie inizierà nel 1848, un periodo storico molto drammatico che coinvolgerà particolarmente la famiglia reale e soprattutto l'Europa che verrà chiamata in causa per questioni politiche, rivoluzioni continentali e qualche insicurezza sulla monarchia che incomincia a vacillare. Anche Polly Hill, il capo di ITV ha dichiarato:
Pieno di romanticismo, crisi politica e dramma familiare, le sceneggiature di Daisy Goodwin riportano questa affascinante parte della storia in modo così vivido e non vediamo l’ora di regalare al pubblico prossima parte dell’illustre regno della regina.
Fonte foto: www.instagram.com/jenna_coleman_/