Wayward Sisters, lo spin-off di Supernatural: la parola alla protagonista Kim Rhodes

L'episodio backcdoor pilot di Supernatural andrà in onda il 18 gennaio 2018 e decreterà la realizzazione dello spin-off Wayward Sisters

La serie televisiva Supernatural potrebbe presto avere il suo spin-off. La nuova serie si intitolerà Wayward Sistersil cui nome prende spunto dalla canzone Carry On Wayward Son, una sorta di colonna sonora della serie tv molto amata dai fan. La notizia della sua produzione non è ancora ufficiale ma se il backcdoor pilot, ovvero l'episodio inserito all'interno della stagione della serie originale, riscuoterà il giusto successo lo spin-off si realizzerà e la protagonista di Supernatural Kim Rhodes tornerà a vestire i panni dello sceriffo Jody Mills.

Kim Rhodes: da Supernatural a Wayward Sisters

L'attrice Kim Rhodes quando ha appreso la notizia che, nel momento in cui lo spin-off si farà, farà parte del cast e che interpreterà nuovamente il ruolo dello sceriffo Jody Mills, riguardo al suo personaggio a Enterainment Weekly ha dichiarato: 

L'ammiro molto. Ha un amore materno verso chiunque. Sono entusiasta di poter interpretare un personaggio che crede così fermamente nell'umanità e nella sua necessità di essere salvata. 

Inoltre, sempre parlando dello spin-off Kim Rhodes ha parlato del rapporto del suo personaggio con quello di Claire, interpretato da Kathryn Love Newton, dicendo che le due tendono a scontrarsi a causa del loro diverso punto di vista sul mondo e su come uccidere i mostri. E riguardo alla serie madre Supernatural dice: 

a fan di Supernatural mi piace l'idea di qualcosa che sia in armonia, che possa esistere in modo autonomo ma che al tempo stesso risulti connesso con Supernatural e penso proprio che ci siamo riusciti.

Gli spin-off di Supernatural

Sarà proprio l'episodio intitolato Wayward Sisters di Supernatural che andrà in onda il 18 gennaio 2018 a decretare le sorti dello spin-off. Per questo show, non è la prima volta che si prova a realizzare una serie surrogata. Il tentativo precedente era stato intitolato Supernatural: Bloodlines ma non è stato apprezzato abbastanza per essere poi realizzata la serie tv. 

Secondo lo sceneggiatore Andrew Dabb non bisogna allontanarsi dal tipo di serie che è Supernatural ma bisogna legare lo spi-off allo show originale in modo tale che ci siano dei legami che uniscano le due serie e che spingano il pubblico a restarne affascinato per i loro intrecci. Per questo motivo Wayward Sisters è stato pensato per strettamente unito alla serie da base soprattutto con la presenza di alcuni personaggi già visti in Supernatural. 

Fonte foto: /www.facebook.com/spnwsfans/