Westworld: data di uscita e anticipazioni sulla terza stagione della serie tv

Dopo lo sconvolgente finale della seconda stagione, andata in onda su Sky Atlantic, ecco quando tornerà la terza stagione di Westworld

Il finale di stagione di Westworld 2, andato in onda su Sky Atlantic sottotitolato il 25 giugno 2018 e doppiato il 2 luglio, ha lasciato interdetti gli spettatori che si sono goduti l'intricata storia, ma quest'ultima ha lasciato molte questione aperte. Sicuramente molte risposte arriveranno nelle prossime stagioni della serie tv prodotta da HBO, che vede come protagonisti attori del calibro di Ed Harris, James Marsden, Evan Rachel Wood e Anthony Hopkins. Ma quando arriverà la terza stagione di Westworld? Uno dei creatori, Jonathan Nolan, ha dichiarato che passeranno 18 mesi dalla fine della seconda all'inizio della terza stagione. Quindi si auspica che rivedremo la serie tv nel 2019, o forse addirittura nel 2020, se ci sarà un rallentamento sulla tabella di marcia produttiva.

Westworld: le anticipazioni della terza stagione (spoiler)

In concomitanza con l'ultimo episodio della seconda stagione, intitolato The Passenger, i due creatori della serie tv, Lisa Joy e Jonathan Nolan, sceneggiatori marito e moglie, hanno parlato a The Hollywood Reporter su cosa accadrà nelle prossime stagioni della serie tv. Ecco le loro parole:

La prima stagione è stata un'esplorazione delle coscienze dei personaggi, e questi hanno cominciato a dar voce ai loro istinti e a far emergere la loro personalità. Penso che questa stagione (la seconda appena terminata, ndr) sia stata incentrata sull'esercizio di autonomia degli host. In qualche modo è aumentata il loro esercizio di una volontà propria. Questo è stato un tema molto importante in questa stagione, e qualcosa è emerso in maniera più forte nel finale di stagione: in particolare la volontà propria degli host, ma anche quella degli esseri umani.

In particolare sulla terza stagione:

Sarà un mondo completamente nuovo. Ora ci sono 3 host fuori nel mondo reale. Andremo a scoprire chi ci sarà lì e quali personaggi ci saranno per il futuro. La prima stagione è stata più incentrata sullo sguardo intimo sul parco e sui suoi personaggi. La seconda vede gli host esplorare di più il parco e rompere il controllo degli esseri umani. E nella terza usciranno proprio dal parco. Siamo nella Terra incognita. Noi avevamo idea, fin dal primo episodio, di esplorare nuovi mondi nel parco e lo abbiamo fatto nelle prime due stagioni. Ora c'è anche il mondo reale. 

Speriamo presto di vedere la terza stagione di Westworld!

Fonte immagine: facebook.com/WestworldHBO