Will & Grace 9: arriva l'episodio speciale di Natale con un omaggio all'attrice Debbie Reynolds

Nell'episodio speciale di Natale della sitcom Will & Grace 9, intitolato "A Gay Olde Christmas" verrà omaggiata l'attrice Debbie Reynolds

Will & Grace, una delle più popolari e apprezzate sitcom della storia della tv, è tornata il 28 settembre 2017, dopo undici anni dalla sua interruzione nel 2006, con la nona stagione. Il primo episodio è stato trasmesso negli Stati Uniti (NBC) mentre il giorno seguente è stato disponibile anche in Italia sul canale a pagamento di Mediaset Premium, Joi. La serie, ferma per la pausa invernale, tornerà il 5 dicembre per un episodio speciale, in occasione del natale, per omaggiare l'attrice scomparsa Debbie Reynolds.

Will & Grace 2017: il ricordo di Debbie Reynolds

Il 5 dicembre 2017 la sitcom Will & Grace dimenticherà per un giorno la pausa invernale e dedicherà ai suoi fan uno speciale di Natale. L’episodio, intitolato A Gay Olde Christmas, porterà indietro nel tempo, precisamente nel 1912 a New York, e sarà un vero e proprio "Canto di Natale". Questo salto temporale influirà sulle ambientazioni e sui personaggi. Will, infatti, diventerà il ricchissimo Billem Van Williams, sposato con Fanny Van Williams ovvero Grace ma sarà più interessato agli uomini. Karen invece, sarà la madre di sette figli, Karolyn O’Malley, e accoglierà nella sua umile dimora John Patrick McGee (Jack), un marinaio irlandese anche lui attratto dagli uomini, ma solo in occasioni speciali. Alcune fonti hanno rivelato che, l’episodio spaciale di Natale, renderà omaggio alla compianta Debbie Reynolds, l'attrice scomparsa a Los Angeles il 28 dicembre 2016, madre di Carrie Fisher che nella serie ha interpretato Bobbi Adler, la stravagante madre di Grace. Pare che l’omaggio in questione sia un dipinto ispirato al musical Voglio essere amata in un letto d’ottone, interpretato negli anni ’60 dalla Reynolds. Proprio questo ritratto sarà appesa alla parete dell'appartamento.

Will & Grace stagione 9, il ritorno

Will & Grace è una sitcom incentrata su una coppia di amici che condividono un appartamento in un ricco quartiere di New York: Will è un avvocato mentre Grace un’arredatrice d’interni. La serie da sempre è riconosciuta per il suo umorismo un po’ in stile Friends e per il fatto che due dei protagonisti, Will e il suo migliore amico Jack, siano apertamente gay, una novità per il 1998, l'anno in cui è iniziata. La nuova stagione iniziata il 28 settembre 2017 ha completamente ignorato il finale di stagione precedente ed è composta da 16 episodi. Per il momento la critica ha dichiarato che la serie è rimasta la stessa di un tempo.

Fonte foto: www.facebook.com/NBCWillAndGrace/