Will Smith e il mistero del pianeta azzurro: la nuova serie evento diretta da Darren Aronofsky

'Will Smith e il mistero del pianeta azzurro', la nuova serie tv di National Geographic che andrà in onda in primavera 2018, sarà raccontata dall'attore afroamericano

Will Smith sarà il volto della nuova serie tv, che prende anche il suo nome, Will Smith e il mistero del pianeta azzurro che andrà in onda nella primavera 2018 per National Geographic. L'attore farà un viaggio attraverso il mondo visitando ben 45 paesi, in sei continenti diversi, fino ad arrivare allo spazio cosmico. La serie, che sarà distribuita in 172 paesi e verrà tradotta in ben 43 lingue, racconterà la storia del nostro pianeta Terra, dei suoi abitanti e della vita che, in uno spazio più o meno conosciuto e ostile, lo anima 365 giorni l'anno. 

Will Smith e il mistero del pianeta azzurro, la serie tv

Il protagonista Will Smith, noto per la sua carriera nel mondo del cinema e per le due nomination agli Oscar per Alì e per La ricerca della felicità, ha lavorato insieme al regista Darren Aronofsky per la produzione di questo documentario epico sul pianeta Terra e ha annunciato il suo debutto su National Geographic tramite il suo profilo ufficiale di Facebook con un post

Il racconto in questa serie è un po' insolito e il punto di vista è quello raccontato da un gruppo di astronauti che mostrano il nostro pianeta da una prospettiva nuova e soprattutto unica, quella dallo spazio. Will Smith e il mistero del pianeta azzurro racconterà di come è stato possibile alla vita di nascere, di sopravvivere e di riprodursi su un pianeta che non sempre offre le condizioni idonee e favorevoli alla sopravvivenza. 

Le parole del regista Darren Aronofsky

Il regista, in occasione della presenza di un attore del calibro di Will Smith, come protagonista della sua serie tv, si è detto molto contento ed entusiasta e crede che Will Smith e il mistero del pianeta azzurro possa riscuotere un grande successo da parte del pubblico.

Sono davvero felice di avere Will Smith in questa serie. Sono certo che porterà un contributo importante all’intero progetto. Con il suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensibilità, introdurrà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta degli strabilianti miracoli che rendono possibile la vita sulla Terra.